Risultati da 1 a 25 di 68

Discussione: posizione telaio sbagliata e telaio fantomatico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: posizione telaio sbagliata e telaio fantomatico

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Se continui a far finta di non capire perché quel topic è stato chiuso, forse la tua presenza su questo sito potrebbe essere arrivata alla fine. Poi, se hai da ridere, ridi pure.

Come ti è stato già detto, una ripunzonatura fatta in un'officina Piaggio non solo non ha valore, ma è illegale! Poi si scopre pure che è stato usato un telaio non conforme all'originale.

Ma si può sapere che punzonatura è stata messa su questo telaio non conforme? Se hanno ripunzonato stessa sigla e numeri, su un telaio diverso (presumibilmente di Rally o TS), allora si sono comportati veramente da sprovveduti! Se i numeri sono preceduti e seguiti da una lettera, allora può darsi che si possa salvare il tutto, perché sarebbe una ripunzonatura fatta in motorizzazione.

Ciao, Gino
    allora, io lo sò benissimo perchè è stata tolta non sono un cretino.....anche xchè se vogliamo dirla tutta, senza che stiamo a fare torpiloqui su che lavoro fà ognuno di noi, sono nel campo dell'automobile da circa 15 anni di cui 10 passati a fare l'ispettore tecnico post vendita.
    vengo chiamato spesso dai dipartimenti di polizia a nome del marchio per cui lavoro a fare queste verifiche.....quindi sò benissimo di cosa si parla....

ma visto che non mi reputo onnipotente, cercavo aiuto in chi, per passione, esperienza o come la vogliamo chiamare sia incappato in queste trafile.

la mia "risata" è puramente sarcastica visto che parliamo di un forum di puro carattere ludico.

poi, se ho sbagliato sito, cancellami pure non me ne morirò.

spero che la mia sincerità ti faccia capire con chi parli......non con un pischello sprovveduto....ma semplicemente con uno che non vuole rassegnarsi a buttare una vespa vista la passione che ci accumuna tutti a stare a scrivere innumerevoli cose qui sopra.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
    allora, io lo sò benissimo perchè è stata tolta non sono un cretino.....anche xchè se vogliamo dirla tutta, senza che stiamo a fare torpiloqui su che lavoro fà ognuno di noi, sono nel campo dell'automobile da circa 15 anni di cui 10 passati a fare l'ispettore tecnico post vendita.
    vengo chiamato spesso dai dipartimenti di polizia a nome del marchio per cui lavoro a fare queste verifiche.....quindi sò benissimo di cosa si parla....

ma visto che non mi reputo onnipotente, cercavo aiuto in chi, per passione, esperienza o come la vogliamo chiamare sia incappato in queste trafile.

la mia "risata" è puramente sarcastica visto che parliamo di un forum di puro carattere ludico.

poi, se ho sbagliato sito, cancellami pure non me ne morirò.

spero che la mia sincerità ti faccia capire con chi parli......non con un pischello sprovveduto....ma semplicemente con uno che non vuole rassegnarsi a buttare una vespa vista la passione che ci accumuna tutti a stare a scrivere innumerevoli cose qui sopra.
    Visto che hai esperienza, dovresti anche sapere cosa è lecito e no chiedere in chiaro su un forum pubblico, non esiste una ripunzonatura "legale" fatta in casa!

Chi ha fatto il danno è stato tuo fratello, magari mal consigliato, ma, per quello che io so, non si può risolvere la situazione, visto che non esiste il telaio originale e quello che hai è di modello diverso.

Poi, naturalmente, senti pure la motorizzazione.

Magari, in quest'Italia di furbetti, una soluzione si trova ma, anche se fosse, DEVE rimanere privata e non certo cercata o pubblicata in questo sito!

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    17

Visto che hai esperienza, dovresti anche sapere cosa è lecito e no chiedere in chiaro su un forum pubblico, non esiste una ripunzonatura "legale" fatta in casa!

Chi ha fatto il danno è stato tuo fratello, magari mal consigliato, ma, per quello che io so, non si può risolvere la situazione, visto che non esiste il telaio originale e quello che hai è di modello diverso.

Poi, naturalmente, senti pure la motorizzazione.

Magari, in quest'Italia di furbetti, una soluzione si trova ma, anche se fosse, DEVE rimanere privata e non certo cercata o pubblicata in questo sito!

Ciao, Gino

hai ragione, non volevo mettere nei guai nessuno.
    comunque come detto, credo che la butto e faccio prima.

rimarrà comunque il dilemma, di un telaio che nonostante ha la forma dei modelli come gtr, ts, rally, ha il bloccasterzo di un px.

ho controllato meglio e anche quello non è stato riportato così, comunque vi metto una foto del telaio, la scritta OM come vedete è fatta a dovere il resto (coperto)....lasciam perder.
    pure il bloccasterzo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    10

hai ragione, non volevo mettere nei guai nessuno.
    comunque come detto, credo che la butto e faccio prima.

rimarrà comunque il dilemma, di un telaio che nonostante ha la forma dei modelli come gtr, ts, rally, ha il bloccasterzo di un px.

ho controllato meglio e anche quello non è stato riportato così, comunque vi metto una foto del telaio, la scritta OM come vedete è fatta a dovere il resto (coperto)....lasciam perder.
    pure il bloccasterzo.
    Ora che l'ho vista, la punzonatura mi pare evidentemente posticcia, anche i numeri dell'omologazione, mentre sono originali "IGM" e "OM" e, credo, anche la "V" della sigla del telaio, ma è normale per quel tipo di telaio, comune a più modelli di vespa.

I numeri "3" e "4", poi, sono certamente falsi, visto che la punzonatura per la GT prevedeva il 4 aperto (col trattino verticale corto) ed il 3 con la parte superiore a spigolo e non tonda, anche il 7 e 6 sono leggermente sbagliati, anche se in misura minore.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    17

Ora che l'ho vista, la punzonatura mi pare evidentemente posticcia, anche i numeri dell'omologazione, mentre sono originali "IGM" e "OM" e, credo, anche la "V" della sigla del telaio, ma è normale per quel tipo di telaio, comune a più modelli di vespa.

I numeri "3" e "4", poi, sono certamente falsi, visto che la punzonatura per la GT prevedeva il 4 aperto (col trattino verticale corto) ed il 3 con la parte superiore a spigolo e non tonda, anche il 7 e 6 sono leggermente sbagliati, anche se in misura minore.

Ciao, Gino
    grazie della dritta, l'officina fece una cosa POSTICCISSIMA........

vabbè nulla di nuovo a questo punto, butto via tutto e buonanotte

grazie gino

Potenza Reputazione
    17

Ciao, Gino
    come te lo spieghi comunque la posizione opposta a dove deve essere e il bloccasterzo PX?
    a questo punto non ne farò nulla del telaio, ma sarebbe interessante capire che diamine di produzione è questo telaio, visto che fù regolarmente acquistato come ricambio.

Potenza Reputazione
    10

come te lo spieghi comunque la posizione opposta a dove deve essere e il bloccasterzo PX?
    a questo punto non ne farò nulla del telaio, ma sarebbe interessante capire che diamine di produzione è questo telaio, visto che fù regolarmente acquistato come ricambio.
    Ripeto, per me si tratta di un telaio di Rally-TS, ultime produzioni. Il bloccasterzo può essere stato modificato, non saprei se fosse di quel tipo sulle ultime serie.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    17

Ripeto, per me si tratta di un telaio di Rally-TS, ultime produzioni. Il bloccasterzo può essere stato modificato, non saprei se fosse di quel tipo sulle ultime serie.

Ciao, Gino
    ginnnooooo!!!!

sai che faccio.....

risolvo così...........

Vespa gt d'epoca Moto e Scooter usato - In vendita Siena

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Ciao, Gino
    Tempo fa ho visto un telaio vergine gs160, aveva ancora l'etichetta piaggio col numero del ricambio: il bloccasterzo era come quello delle successive (180SS-rally-TS, etc).

Nel tuo caso quel telaio probabilmente rally-TS (che insieme a 180SS e 160 GS sono gli unici dell'epoca ad avere la punzonatura nel cofano motore) è stato costruito quando producevano già i PX ed ha ereditato qualche aggiornamento.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    17

Riguardo poi alla faccenda del bloccasterzo ...maledetto io penso che sia uscito cosi' dalla fabbrica, cosi' come ti conferma pure Alext5.

Le case automobilistiche (quindo credo pure quelle motociclistiche) devono impegnarsi a produrre ricambi per un periodo di dieci anni dopo l'estinzione di ogni modello: credo dunque che il telaio "vergine" che compro' tuo fratello ha quel bloccasterzo semplicemente perche' la Piaggio ormai aveva la fornitura solo per quello del tipo PX. E cosi' pure per la punzonatura penso che avessero unificato i criteri.

che io sappia, per la riponzunatura di un telaio vergine devi esibire un regolare fattura di acquisto... e qui torniamo a bomba, tu una fattura ce l'hai ma e' vecchia di 20 anni ... e mi devo ripetere nuovamente ma solo la Motorizzazione, sentito il tuo particolare caso, potra' darti o meno l'ok.... su su, affronta il nemico o al limite fai due passi e vai in una agenzia pratiche per sentire se ti danno qualche speranza.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •