Ciao a tutti,
ho una domanda da porre, probabilmente per molti molto semplice e che mette in evidenza la mia poca conoscenza in ambito meccanico e vespistico....
Sto aiutando un amico a rimontare un 50 special (faro tondo) solo che non avendo smontato il motore non so come ricollegare i cavi elettrici che arrivano dal manubrio e si collegano al motore attraverso la scatolina esterna.
Allego un'immagine per spiegarmi meglio:
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Cioè, io ho pensato di collegare nero-nero, rosso-rosso e verde-verde/giallo che arrivano dal manubrio con i corrispettivi colori che arrivano dal motore.
Però dalla bobina (dove parte il filo che va alla candela) c'è anche un altro filo di massa che non so dove collegare..
Non so se è sufficiente collegarlo alla scocca da qualche parte o se è quello che ha il compito di far spegnere la vespa.
Comunque, ho provato a far girare la leva di avviamento e non arriva corrente alla candela, quindi sicuramente ho sbagliato a collegare i fili nella scatola.
La foto allegata è reale della vespa quando è stata smontata, ma non è di buona qualità e non riesco a vedere se è collegato anche il filo elettrico che arriva dalla bobina.
Qualche aiuto?