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Discussione: 130 polini finito, non sale di giri,AIUTO

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  1. #1
    VRista Junior
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    130 polini finito, non sale di giri,AIUTO

    Ieri per la prima volta sono riuscito a mettere in moto il mio primo blocco,preparato per una 50 special.Non avevo un cavalletto,quindi ho dovuto montarlo sul telaio.Ho montato i seguenti pezzi:

    130 polini DA con testa del 130 Dr (l'ho preso usato e purtroppo non avevo la testa polini)
    24/61 DE
    Albero motore originale et3,forse un pelo anticipato
    collettore lamellare al cilindro polini 19
    19/19 GETTO MAX 82
    marmitta POLINI CANNONE

    Vi spiego il PROBLEMA.La vespa parte,ma è goffa,spalancando il gas,non prende giri,borbotta e poi si spegne.Ho smontato la candela che risulta bagnata.Quindi la vespa parte ma non PRENDE GIRI ASSOLUTAMENTE.Ieri l'ho presa molto male,è il mio primo motore.Ho controllato i punti e sembrano buoni,la corrente arriva.Unica cosa che ho notato è del fumo provenire dalla zona cuffia motore-collettore carburatore,forse è un impressione,comunque la marmitta combacia bene e c'ho messo anche della pasta siliconica per evitare trafilaggi.Quindi adesso da dove inizio a controllare??che può essere?
    ANTICIPO?
    MARMITTA INTASATA?
    MI FA ARIA DALLA TESTATA?
    CARBURATORE?
    Insomma vorrei un aiuto da qualche persona più esperta,in modo da trovare il problema.

  2. #2
    VRista
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    Riferimento: 130 polini finito, non sale di giri,AIUTO

    Forse il problema è proprio quel fumo.

    Prova a controllare gli accoppiamenti cilindro-carter e cilindro-testata.

    Il minimo com'è?

  3. #3
    VRista L'avatar di davbolla93
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    Riferimento: 130 polini finito, non sale di giri,AIUTO

    Così a naso direi carburazione grassa come me.. però quel fumo non mi convince..

    Direi per prima cosa togli la cuffia e accendi, in teoria se sfiata dalla testa o dalla base del cilindro dovresti vederlo (o almeno sentirlo se metti una mano vicino)
    Se sfiata dalla marmitta il motore non va come dovrebbe ma non è una cosa così esagerata come la tua quindi direi di escluderlo.

    Sei sicuro che la testa del dr combaci perfettamente col polini? Non è che ci va una guarnizione?

    Curiosità: per caso se la fai girare tanto se guardi sotto dove attacchi il motore al telaio trovi bagnato d'olio? Se è così potrebbe sfiatare dalla valvola (come la mia infatti adesso devo di nuovo metterci le mani...) ma non fa fumo.. o almeno.. la mia non ne fa..

    Ultima cosa.. Se provi a far lavorare lo spillo, ovvero se tu apri il gas piano piano cosa succede? Come si comporta a 1/4, metà e 3/4 di gas?

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di ricky95
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    Riferimento: 130 polini finito, non sale di giri,AIUTO

    forse il cerburatore 19/19 per un 130 è troppo piccolo

  5. #5
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    Riferimento: 130 polini finito, non sale di giri,AIUTO

    A me, per la fretta, è capitato di aver montato il piatto dello statore troppo posticipato.
    Il motore si avviava ma non saliva assolutamente di giri e sparava indietro con fumo dal carburatore fino ad ingolfarsi.
    Magari non è la stessa cosa, ma un'occhio all'anticipo daglielo comunque.


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  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: 130 polini finito, non sale di giri,AIUTO

    Potrebbe essere anche colpa della testa Dr che è meno compressa o magari sfiata da li, il pistone è montato nel verso corretto?

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    Vespa Club Ancona
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