Forse il problema è proprio quel fumo.
Prova a controllare gli accoppiamenti cilindro-carter e cilindro-testata.
Il minimo com'è?
Forse il problema è proprio quel fumo.
Prova a controllare gli accoppiamenti cilindro-carter e cilindro-testata.
Il minimo com'è?
Così a naso direi carburazione grassa come me.. però quel fumo non mi convince..
Direi per prima cosa togli la cuffia e accendi, in teoria se sfiata dalla testa o dalla base del cilindro dovresti vederlo (o almeno sentirlo se metti una mano vicino)
Se sfiata dalla marmitta il motore non va come dovrebbe ma non è una cosa così esagerata come la tua quindi direi di escluderlo.
Sei sicuro che la testa del dr combaci perfettamente col polini? Non è che ci va una guarnizione?
Curiosità: per caso se la fai girare tanto se guardi sotto dove attacchi il motore al telaio trovi bagnato d'olio? Se è così potrebbe sfiatare dalla valvola (come la mia infatti adesso devo di nuovo metterci le mani...) ma non fa fumo.. o almeno.. la mia non ne fa..
Ultima cosa.. Se provi a far lavorare lo spillo, ovvero se tu apri il gas piano piano cosa succede? Come si comporta a 1/4, metà e 3/4 di gas?
forse il cerburatore 19/19 per un 130 è troppo piccolo
A me, per la fretta, è capitato di aver montato il piatto dello statore troppo posticipato.
Il motore si avviava ma non saliva assolutamente di giri e sparava indietro con fumo dal carburatore fino ad ingolfarsi.
Magari non è la stessa cosa, ma un'occhio all'anticipo daglielo comunque.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Potrebbe essere anche colpa della testa Dr che è meno compressa o magari sfiata da li, il pistone è montato nel verso corretto?
Sempre se tutto il resto è settato correttamente...parlo di anticipo, collettore, carburatore, marmitta etc..
Pistone montato con la freccia allo scarico,quindi correttamenteOggi per esclusione ho provato a smontare il silenziatore della marmitta (CANNONE POLINI,chi la conosce può capire
),beh rimontato dopo una battitura (è uscita della fuliggine).....la vespa è partita a mezzo colpo salendo di giri correttamente
.Adesso quindi sembra TUTTO RISOLTO,IL MOTORE GIRA BENISSIMO,però resta il dubbio marmitta...forse è intasata?!?!?Comunque io nella camera dell'albero motore c'avevo spruzzato abbastanza svitol,forse era quello che impediva al motore di bruciare la benza??Comunque la vespa sale bene di giri,unica pecca è il minimo,dopo dieci minuti,tende a perdere giri insomma è un pò irregolare,accellerando si schiarisce di molto,forse è colpa della doppia aspirazione?!??!?getti?adesso monto un 82 di max,forse sono magro.....