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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Bisogna anzitutto capire se accelera per eccessivo smagrimento (ingresso d'aria anomalo), o magari solo per il cavo del gas che per qualche motivo resta tirato.
Un modo per capirlo (un po' difficile sulla ET2 che ha frizione automatica) è vedere se quando resta accelerata da sola ha potenza oppure no.
Le nostre vespe col cambio manuale, se rimangono su di giri perchè entra aria, mettendo in prima e lasciando la frizione scendono subito di giri, se invece accelerano perchè c'è il filo del gas incantato, lasciando la frizione fanno una bella impennata
Quando sale di giri da sola (quindi senza toccare il gas) la moto va avanti oppure appena la frizione attacca non sale ulteriormente?
Non so se la ET2 ha il choke manuale, se lo avesse potresti provare a tirare l'aria e vedere come cambia la situazione.
Bisogna aspettare i consigli di qualche utente che guida anche queste vespe moderne (mi pare ce ne sia qualcuno), io non so nemmeno dove abbiano il carburatore, le ho sempre viste da lontano (e va bene così!).
C'è il forum officina smallframe: le domande tecniche vanno poste lì.
Chiudo questa discussione, e state attenti a dove scrivete!![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco