Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
Ciao gente, oggi scrivo per uno sfogo personale.
La mia p200e mi ha veramente rotto.
Ha sempre un problema, ogni volta che esco a fare un giro e rientro c'è sempre qualcosa che non va
Beve come una spugna ma....ogni volta che la guido ho il sorriso stampato in faccia ha un motore veramente pronto e tira che è una meraviglia.
Ieri ad esempio le frecce rimanevano fisse(ho appena fatto rifare tutto l'impianto).
L'altro giorno ero in revisione e il meccanico del centro revisioni ha dovuto spegnerla mollando la frizione di colpo perchè, anche girando la chiave, la vespa rimaneva in moto.
Questo fatto mi è capitato qualche tempo fa: sono uscito a fare un giro, 30 minuti dopo rientro a casa e mi sono accorto che non avevo nemmeno girato la chiave per farla partire.

Ogni tanto ci rido sopra ma qualche volta mi fa venire i nervi la mia vecchietta.....Mi sono appena alzato dopo il turno di notte e non vedo l'ora di accenderla per farmi un giro in campagna nonostante so per certo che quando tornerò me ne farà un'altra delle sue
Ciao,
Secondo me la tua "vecchietta" ha solo bisogno di mani esperte che la coccolano
Se beve come una spugna sarà da rivedere un po a livello di carburazione/sacrico.
Poi cosa intendi per "beve come una spugna"?
La mia che è pompata, in paese e viaggiando sostenuti, passa i 25 Km/l.
Tieni conto che la 200 è pesante come mezzo e lo stile di guida conta tantissimo.
Il problema delle frecce che restano fisse, può essere dovuto ad un falso contatto delle Scocche o Chiappe che dir si voglia, oppure una lampadina balorda o al massimo potrebbe essere l'intermittenza guasta, ma di questo ne dubito molto.
Se non si spegne controlla il famigerato "filo verde" che dalla bobina arriva alla chiave, sicuramente è interrotto perchè per spegnere il motore, questo filo viene messo a massa dal comando a chiave.

Gg