Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: amore e odio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: amore e odio

    Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    Ciao gente, oggi scrivo per uno sfogo personale.
    La mia p200e mi ha veramente rotto.
    Ha sempre un problema, ogni volta che esco a fare un giro e rientro c'è sempre qualcosa che non va
    Beve come una spugna ma....ogni volta che la guido ho il sorriso stampato in faccia ha un motore veramente pronto e tira che è una meraviglia.
    Ieri ad esempio le frecce rimanevano fisse(ho appena fatto rifare tutto l'impianto).
    L'altro giorno ero in revisione e il meccanico del centro revisioni ha dovuto spegnerla mollando la frizione di colpo perchè, anche girando la chiave, la vespa rimaneva in moto.
    Questo fatto mi è capitato qualche tempo fa: sono uscito a fare un giro, 30 minuti dopo rientro a casa e mi sono accorto che non avevo nemmeno girato la chiave per farla partire.

    Ogni tanto ci rido sopra ma qualche volta mi fa venire i nervi la mia vecchietta.....Mi sono appena alzato dopo il turno di notte e non vedo l'ora di accenderla per farmi un giro in campagna nonostante so per certo che quando tornerò me ne farà un'altra delle sue
    Ciao,
    Secondo me la tua "vecchietta" ha solo bisogno di mani esperte che la coccolano
    Se beve come una spugna sarà da rivedere un po a livello di carburazione/sacrico.
    Poi cosa intendi per "beve come una spugna"?
    La mia che è pompata, in paese e viaggiando sostenuti, passa i 25 Km/l.
    Tieni conto che la 200 è pesante come mezzo e lo stile di guida conta tantissimo.
    Il problema delle frecce che restano fisse, può essere dovuto ad un falso contatto delle Scocche o Chiappe che dir si voglia, oppure una lampadina balorda o al massimo potrebbe essere l'intermittenza guasta, ma di questo ne dubito molto.
    Se non si spegne controlla il famigerato "filo verde" che dalla bobina arriva alla chiave, sicuramente è interrotto perchè per spegnere il motore, questo filo viene messo a massa dal comando a chiave.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di legionarius
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    malpensa
    Età
    41
    Messaggi
    1 813
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: amore e odio

    Sono tornato.
    Tutto bene fino a che faccio una salita, arrivo in cima e stop....la vespa muore
    Prendo la discesa,meetto la seconda e riparte. Tutta la strada per il ritorno ha fatto dei vuoti assurdi e poi è definitivamente morta
    Mi fermo, controllo la candela-niente
    Spedalo-niente.
    Fortunatamente ero quasi a casa e il mio meccanico è venuto a vederla.
    Pesca troppa aria. Ha regolato la carburazione e poi è ripartita.

    Mi sembra di avere la nuova nera sopra la testa caxxxo
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: amore e odio

    Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    Sono tornato.
    Tutto bene fino a che faccio una salita, arrivo in cima e stop....la vespa muore
    Prendo la discesa,meetto la seconda e riparte. Tutta la strada per il ritorno ha fatto dei vuoti assurdi e poi è definitivamente morta
    Mi fermo, controllo la candela-niente
    Spedalo-niente.
    Fortunatamente ero quasi a casa e il mio meccanico è venuto a vederla.
    Pesca troppa aria. Ha regolato la carburazione e poi è ripartita.

    Mi sembra di avere la nuova nera sopra la testa caxxxo
    Hai fatto una bella rivisione al carburo?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di legionarius
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    malpensa
    Età
    41
    Messaggi
    1 813
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: amore e odio

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    Hai fatto una bella rivisione al carburo?
    Si è stato revisionato tutto da febbraio fino a fine marzo.
    Del meccanico che mi fa i lavori mi fido molto.
    Ho avuto altri px 125 ma tutti questi problemi che mi da il 200 non li ho mai visti ne mai provati.
    Non riesco a fidarmi del mio p200e capite? ho paura che mi lasci per strada e per questo non mi allontano mai. Comincia a sorgermi il dubbio che era meglio tenersi il 125
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: amore e odio

    Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    Si è stato revisionato tutto da febbraio fino a fine marzo.
    Del meccanico che mi fa i lavori mi fido molto.
    Ho avuto altri px 125 ma tutti questi problemi che mi da il 200 non li ho mai visti ne mai provati.
    Non riesco a fidarmi del mio p200e capite? ho paura che mi lasci per strada e per questo non mi allontano mai. Comincia a sorgermi il dubbio che era meglio tenersi il 125
    Mi spiace tanto Legio, io proverei a cambiare meccanico comunque, perchè è strano che abbia tutti sti problemi sapendo che hai già revisionato parecchio

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di legionarius
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    malpensa
    Età
    41
    Messaggi
    1 813
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: amore e odio

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    Mi spiace tanto Legio, io proverei a cambiare meccanico comunque, perchè è strano che abbia tutti sti problemi sapendo che hai già revisionato parecchio
    Dici?

    Cavolo lui ha sempre sistemato le mie vespe e i motorini di mio padre e di mio fratello. Mi è venuto a "soccorrere" e non mi ha chiesto niente. Non so cavolo....giuro che l'avrei presa a pedate sta vespa oggi. Ora mi sono calmato ma mi ha fatto arrabbiare.

    Comunque in riserva funzionava...a benzina aperta faceva dei vuoti e trasmetteva potenza con irregolarità...quasi come se avessi l'aria tirata. Poi ha regolato l'aria e ora funziona. Ma ho paura ad allontanarmi..

    Mia mi ha detto di venderla ma a me spiace e non se ne parla


    Legio triste
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: amore e odio

    Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    Dici?

    Mi è venuto a "soccorrere" e non mi ha chiesto niente.
    Si sente in colpa perchè sa che mettendoci mano ha fatto cavolate...



    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •