Se la odii cosi tanto.......
Vendila mè cosi ti libero da questo peso...![]()
Secondo me, se è tutto originale, i getti del carburatore non vanno cambiati, non bisogna fare nessuna regolazione, al massimo pulire.
Perchè? Perchè se con la configurazione originale "pesca troppa aria" smagrendo pericolosamente, non si risolve ingrassando la carburazione, ma trovando il punto dal quale entra l'aria fresca e risolvendo definitivamente il problema.
Un meccanico, secondo me, dovrebbe fare così.
Addirittura, se davvero il problema si verifica solo col rubinetto su "aperto" e non su "riserva" il carburatore non andrebbe nemmeno sfiorato, perchè al 99% il problema sta proprio nel rubinetto.
Al momento della revisione, il paraolio lato volano era stato cambiato?
Dopo una bella tirata scende bene di giri oppure tende a restare accelerata?
-no..anche lui ha pensato a quello
-scende di giri bene
Premetto che oggi gli ho dato una bella tirata a motore caldo, qualche centinaio di metri...non di più. Mi ha preso i 90.
Poi ho fatto una trentina di chilometri in tranquillità ma dopo quella salita boh.. vuoti e perdita di potenza, motore irregolare ma ZERO fumo.
La candela era bella nera se può servire.
Può essere la sito plus?
I getti sono rimasti quelli originali in quanto avevo letto che non serviva cambiarli
MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore
ah mi si era alzato anche il minimo durante quei vuoti![]()
MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore
Sia i vuoti, sia il minimo alto sono sintomo di smagrimento della carburazione.
Se ad esempio lasci spegnere la vespa al minimo col rubinetto chiuso, senti proprio che 3-4 secondi prima di spegnersi, il minimo si alza, proprio perchè c'è poca miscela che arriva (le ultime gocce) e la carburazione diventa magra.
La candela nera però si mette in contrasto con tutto cio', perchè fa pensare ad una carburazione grassa.
Io personalmente non mi fido troppo del colore della candela, la mia vespa gira bene, a freddo fa persino la "mitraglietta" da carburazione grassa, ma se smonto la candela dopo una bella tirata, viene fuori chiara, color crema.
Il paraolio lato volano cambialo, almeno è una cosa che puoi escludere.