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Discussione: amore e odio

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
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    Riferimento: amore e odio

    Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    Dici?

    Mi è venuto a "soccorrere" e non mi ha chiesto niente.
    Si sente in colpa perchè sa che mettendoci mano ha fatto cavolate...



    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  2. #2
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    Riferimento: amore e odio

    Se la odii cosi tanto.......
    Vendila mè cosi ti libero da questo peso...

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: amore e odio

    Secondo me, se è tutto originale, i getti del carburatore non vanno cambiati, non bisogna fare nessuna regolazione, al massimo pulire.
    Perchè? Perchè se con la configurazione originale "pesca troppa aria" smagrendo pericolosamente, non si risolve ingrassando la carburazione, ma trovando il punto dal quale entra l'aria fresca e risolvendo definitivamente il problema.
    Un meccanico, secondo me, dovrebbe fare così.
    Addirittura, se davvero il problema si verifica solo col rubinetto su "aperto" e non su "riserva" il carburatore non andrebbe nemmeno sfiorato, perchè al 99% il problema sta proprio nel rubinetto.
    Al momento della revisione, il paraolio lato volano era stato cambiato?
    Dopo una bella tirata scende bene di giri oppure tende a restare accelerata?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di legionarius
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    Riferimento: amore e odio

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Al momento della revisione, il paraolio lato volano era stato cambiato?
    Dopo una bella tirata scende bene di giri oppure tende a restare accelerata?
    -no..anche lui ha pensato a quello
    -scende di giri bene

    Premetto che oggi gli ho dato una bella tirata a motore caldo, qualche centinaio di metri...non di più. Mi ha preso i 90.
    Poi ho fatto una trentina di chilometri in tranquillità ma dopo quella salita boh.. vuoti e perdita di potenza, motore irregolare ma ZERO fumo.
    La candela era bella nera se può servire.
    Può essere la sito plus?
    I getti sono rimasti quelli originali in quanto avevo letto che non serviva cambiarli
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di legionarius
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    Riferimento: amore e odio

    ah mi si era alzato anche il minimo durante quei vuoti
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: amore e odio

    Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    ah mi si era alzato anche il minimo durante quei vuoti
    Sia i vuoti, sia il minimo alto sono sintomo di smagrimento della carburazione.
    Se ad esempio lasci spegnere la vespa al minimo col rubinetto chiuso, senti proprio che 3-4 secondi prima di spegnersi, il minimo si alza, proprio perchè c'è poca miscela che arriva (le ultime gocce) e la carburazione diventa magra.
    La candela nera però si mette in contrasto con tutto cio', perchè fa pensare ad una carburazione grassa.
    Io personalmente non mi fido troppo del colore della candela, la mia vespa gira bene, a freddo fa persino la "mitraglietta" da carburazione grassa, ma se smonto la candela dopo una bella tirata, viene fuori chiara, color crema.
    Il paraolio lato volano cambialo, almeno è una cosa che puoi escludere.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di legionarius
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    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
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    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

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