Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Viaggio con la Mia Px150arc.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Viaggio con la Mia Px150arc.

bellissima idea,sarebbe il mio sogno farlo,ma nn ho nessuno che verrebbe con me e i miei non mi lasciano di sicuro,anch io ho 19 anni,spero in futuro di riuscire a farmi un bel viaggo tipo quello che stai organizzando te,per la parte meccanica posso consigliarti,un paio di candele un filo della frizione,varie lampadine varie chiavi e di metter un goccio d'olio nel motore se ha il miscelatore,se nò di fare una miscela leggermente grassa,io in questi giorni ho cominciato ad usarla per andare a scuola circa 40 m al giorno e ieri con dei miei compagni di classe siamo andati a fare il giro dei monti di brescia,circa 85km con tanto di giro in cava per fare qualche numero,in bocca al lupo per il viaggio

VRista Junior L'avatar di TinePx
    Potenza Reputazione
    17

Se mi posso permettere dal basso della mia inesperienza dopo 3 anni consecutivi di viaggi in vespa (quest'anno sarà il quarto), 50 kg di bagaglio mi sembrano un pò tantini. Tra portapacchi anteriore e posteriore non sono mai andato oltre i 30/35 kg (considera la roba per due persone per 10/15 giorni più tutta l'attrezzatura per il campeggio). Se viaggi da solo impacchetta leggero, non essendo una ragazza non credo sia un problema per te "puzzicchiare" più del normale ogni tanto...
    Comunque buon viaggio!!! Se ti posso consigliare per il ritorno, non devi mancare il Chianti e la Val d'Orcia!!!

VRista Senior L'avatar di Gino_94
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da fabrizi castel Visualizza Messaggio
    ho cominciato ad usarla per andare a scuola circa 40 m al giorno
    che fai il custode?

VRista DOC L'avatar di PANZ
    Potenza Reputazione
    17

ciao beis benvenuto in VR,passiamo al tuo progetto bellissimo: io lascierei stare la A1 troppo pericolosa per una Vespa che al massimo può viaggiare a 80 all'ora carica,anteponendo tutti gli scongiuri meglio una bottarella a 40 all'ora che un travolgimento a 80,poi il mezzo che tu userai si presta più a un'attraversata turistica che una corsa per accorciare i tempi.

Partenza ideale come già scritto da Vesponauta almeno 2 ore prima dell'alba e a mio avviso assolutamente non di giorno feriale, se proprio non puoi fare a meno dalla A1, e di sabato se decidi per la statale.

Per il bagaglio limita tutto all'indispensabile, lascia a casa le scarpe di Gucci per la Vespa non servono,da non dimenticare è l'abbigliamento da pioggia copristivali compresi.

Segui comunque anche i consigli di Vesponauta sono
    per il costo più o meno credo ci siamo però questo è un fattore soggettivo

Suggerimenti da aggiungere ce ne sarebbero da scrivere un libro però è anche bello improvvisarsi.

Nota di merito è sicuramente viaggiare con cartina stradale lasciando perdere il navigatore che toglie il sapore dell'avventura.

Che dire di più BUON VIAGGIO ed occhi beeeeene aperti.

VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Potenza Reputazione
    16

Io con la mia non posso entrarci ma anche se potessi non prenderei mai l'autostrada... a parte la noiosità di andare sempre dritto.... i sorpassi delle macchine a velocità molto superiori alla tua è un grosso fattore di pericolo... molto più bello e suggestivo fare strade statali... in ogni caso buon viaggio!!!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da fabrizi castel Visualizza Messaggio
    e di metter un goccio d'olio nel motore se ha il miscelatore,se nò di fare una miscela leggermente grassa

Totalmente inutile.

Mai fatto in 84.000 km.

Incrosti solo di più la marmitta, e se tanto hai la carburazione magra questo espediente non ti copre dal rischio di grippaggi/scaldate.

(Vabbè, confesso che un goccetto d'olio l'ho messo a scaldata già presa, ma solo per finire la benzina che mi era rimasta nel serbatoio di quel rifornimento.)
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •