Risultati da 1 a 25 di 99

Discussione: Restauro super conservativo vespa 150 GS

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Andrea L.
    Potenza Reputazione
    16

Re: Riferimento: Restauro super conservativo vespa 150 GS

Una volta infilata la forcella ho montato il clacson, restaurato come dscritto qua.
    Quando vado a provare il bloccasterzo, noto che blocca molto il là, verso destra, la ruota mi risulta quasi dritta. Penso, sia il bloccasterzo che i fermi sulla forcella non erano stati sforzati o rovinati, poi ho scoperto che esistono due misure di "pala" del bloccasterzo, una più corta, per il 125 dal '51 al '57, mentre una più lunga per il GS, naturalmente io avevo montato quella più corta!!
    Quindi ho dovuto smontare la forcella, per farlo ho tirato via la ruota dietro e facendola appoggiare sull'ammortizzatore ho sfilato la forcella, qui da noi dicono "Fà e desfà gli'e mister dei frà", fare e disfare sono mestieri dei frati... quindi adesso la vespa si trova nello stato della foto...
    Ho approfittato della ruota posteriore smontata per montare le ganasce originali. Per trovare i ribattini in alluminio del 2.5 mm a testa svasata ho dovuto addirittura scomodare ebay.uk, qui da noi non li avevo trovati da nessuno!! Quando sono arrivati erano durissimi e di un orrendo colore viola, una passata di fiamma ha aggiustato entrambe le cose!!
    Quindi li ho ribattuti sulle ganasce precedentemente preparate e devo dire che fanno la loro figura!! Lo so, sono malato...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 20.jpg (86.9 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 21.jpg (83.9 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 19.jpg (69.3 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 22.jpg (59.2 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 23.jpg (52.6 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 24.jpg (68.1 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 22.jpg (62.0 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 25.jpg (82.5 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 26.jpg (58.0 KB, 0 Visualizzazioni)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •