Gran black, ad occhio e croce è sul kg abbondante. Vedo uno stagno, le tecniche valide sono poche: dimmi che hai usato un'esca in gomma fatta saltare sul fondo...
Si ma domani tocca a me andare a black!
ovviamente vermone siliconico, per quanto riguarda la tecnica d'uso li ho presi in un punto dove l'acqua sarà al max 60 cm... più che uno stagno è una ex cava a un centinaio di metri dal Tanaro che dopo un estate senza pioggia si è quasi prosciugata. è anche abbastanza grossa xchè sarà lunga almeno 500 metri e larga un centinaio, in alcuni punti è più profonda ma non credo si arrivi a 2 metri di profondità...
le prede di solito sono più piccole di quello, ma ogni tanto qualcosa di grosso si attacca :D ad inizio stagione il mio compare ne ha preso uno da 2.4 kg, faceva paura!
poi li dentro ci sono delle carpe enormi , ma non attaccano il vermone, prima o poi ci provo con un po di grano, ma la pesca al bass è troppo divertente
cmq oggi rinuncio allo stadio e ci torno, vediamo se recupero qualcosa di bello
Originariamente Scritto da DeXoLo
Almeno non trapanavi i muri/montavi mobiletti/zampettavi sui pavimenti appena lavati... adesso la casa è un bijou!!!
Eheheheh!Almeno non trapanavi i muri/montavi mobiletti/zampettavi sui pavimenti appena lavati... adesso la casa è un bijou!!!
Prova con lo spinnerbait da 3/8 di oncia, hai più probabilità di prendere quelli grossi.
Oggi in un canale dalle mie parti ne ho fatti una quindicina da mezzo chilo circa, non grossi ma quando li devi tirare fuori dagli erbai c'è da divertirsi.
Ciao
Ma se magna?
io pesco solo no kill, e cmq non lo mangerei nemmeno se mi pagano, ma dicono che sia buonissimo. daltronde il vero nome è persico trota, quindi se tanto mi da tanto...Originariamente Scritto da Oizirbaf
quello è da provare in primavera, ora è praticamente impossibile visto che la superficie pescabile è minore rispetto a quella dove c'è solo vegetazione.Prova con lo spinnerbait da 3/8 di oncia, hai più probabilità di prendere quelli grossi.
Oggi in un canale dalle mie parti ne ho fatti una quindicina da mezzo chilo circa, non grossi ma quando li devi tirare fuori dagli erbai c'è da divertirsi.
il bello è vederli nelle buchette ed insidiarli col vermone, quando attaccano sono spettacolari, il bass è un predatore puro!
perchè non li mangeresti mai, mirko?
e che gusto c'è se non assapori la tua preda??
come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??
un motivo è che credo che sappiano un po di "nitta" (fango) infondo sono pescati in poca acqua non corrente....
poi a me il pesce d'acqua dolce non piace, (ad esclusionde del salmone e dello storione)
Inoltre io pratico il no-kill xchè visto che già son rimasti in pochi non vedo per quale motivo debbano essere ancora meno. Ragazzi siate sportivi, togliete l'ardiglione dai vostri ami, date una possibilità in più al vostro avversario e la vostra cattura sarà molto più soddisfacente e non avrete rovinato la bocca al pesce!
poi c'è il fattore inquinamento....
Io che sono nato e cresciuto sia fisicamente che come pescatore nella valle del Tanaro ho visto dei cambiamenti incredibili.
quand'ero bambino mi ricordo che nel nostro bel torrente c'era gente che faceva il bagno, mi ricordo che c'erano le cozze di fiume e i gamberetti (ormai praticamente estinti). la varietà di pesci e fauna fluviale era una delle più ricche d'Italia.
al giorno d'oggi abbiamo raggiunto un livello d'inquinamento talmente alto che un monofilo da 0.12 lo ultilizzi una giornata di pesca e poi lo devi buttare via xchè letteralmente si corrode.
la "bula" dove ho pescato il pesce della foto è ad un centinaio di metri dal Tanaro, inoltre nell'ultimo periodo è diventata feudo di zingari che vengono li a bruciare le aunto rubate e dei km di cavi elettrici per recuperare il rame e buttano tutto il rimanente giu dalle rive, si che è bella grossa e noi ci mettiamo nel lato opposto ma non credo che le schifezze rimangano li.
è un peccato rovinare così quel bel posto immerso nella natura. Oramai siamo a fine stagione ma ieri che c'era un bel sole ho ancora visto un sacco di insetti di tutti i tipi, una nutria che faceva il bagno a pochi metri da me e poi altre 2 che scappavano, lepri e minilepri praticamente ovunque, una colonia di paperelle, qualche airone e (credo) un fagiano, una volta era l'abitudine, ieri è stato un caso che non mi capitava da anni di vedere tanti animali insieme.
Scusate se mi sono dilungato, ma amo la mia terra e mi spiace vederla ridotta così
Anch'io no kill di professione. Da 6 anni faccio quasi solo spinning al black e ne ho mangiato solo 1 all'inizio della mia carriera :D . Da me fortunatamente i gamberetti di fiume continuano ad esistere ma limitatamente all'Adige che ho a 5 km da casa; anche questo signorino è inquinato ma bruciare un 12 in una giornata....mai!
Ciao
immagino lo scempio...
come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??
Azz bel pezzo!!!
Cmq posso fare una domanda ??
Dexolo a chi ti dice il tanto "Amato" Augurio Buona.... P.......?
cosa gli combini?
nulla, non sono supestizioso tanto sono talmente fortunato di mio che....
Di solito quando vado a pescare becco sempre la 127 con 4 suore a bordo, il camion di paglia, mi attraversa la strada un gatto nero (questo capita tutti i gg), incrocio il carro funebre e generalmente mi tocca passare sotto una scala appoggiata ad un muro viola...
io no...
P.S. Sono anche io un appasionato di pesca e qnd vado a pesca cn mio padre dicemo che nessuno si deve permettere di fare quel tipo di augurio....
Poi sn anche molto scaramantico......
P.S. 2 appena trovo la foto di 7 anni fa qnd avevo 15 anni posto quello che ho pescato .. cn grande fortuna e cn un pizzico di invidia di mio padre!!!
Ehm, quand'è che devi andare a pescare nuovamente?Originariamente Scritto da alinghi
Volevo augurarti ...............
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
appena andrò avviserò.....Forse e poi posterò le foto ....
anche questo sabato... niente bass, troppo freddo, però le carpe.....
mi sa che mi devo mettere alla ricerca delle foto!!!!!
Ti difendi pero'niente bass
beh, considerando che ormai la stagione è finita e che il carpfishing non è la mia pesca preferita devo dire che mi sono divertito
ma non vedi che è una carpa di plastica???Originariamente Scritto da Calabrone
che donna crudele sono...
ma i calzini bianchi noooooooooooooo =D
ahahahahahah quelli verde bottiglia sono MOLTO peggio te l'assicuro...Originariamente Scritto da nikissive
oh ma che c'hai contro i miei calzini modello calderoli?Originariamente Scritto da modette1979
ai pesci piacciono i calzini bianchi, infatti stasera ho battuto il "pelle" 4 a zero (il pelle è il mio compare )
visto che mi avanzavano un paio d'ore sono andato a dare 2 colpi a spinning
hai messo i piedoni a mollo???Originariamente Scritto da DeXoLo
Originariamente Scritto da DeXoLo