Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Vi presento la mia vespa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di SimoTheBest93
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Età
    32
    Messaggi
    145
    Potenza Reputazione
    15

    Vi presento la mia vespa

    Vespa 50 N del 67, tre marce, è elaborata cosi:
    GT 102 polini --> lavorato
    albero corsa 45 --> lavorato
    carter raccordati e lavori alla valvola e creati gli scivoli
    campana 22/63
    carburo dell'orto 19 pari
    tutto il motore rifatto a nuovo

    L'ho presa oggi dal meccanico, ovviamente sono in rodaggio, ma mi sembra che vada un disastro! è rapidissima a prendere giri e gia a metà acceleratore ha un allungo bestiale.. è assurda!!

    è normale per un 102? che poi è circa un 106 perche ha una basetta e l'albero aumenta la corsa..

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Brescia
    Età
    39
    Messaggi
    432
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vi presento la mia vespa

    Citazione Originariamente Scritto da SimoTheBest93 Visualizza Messaggio
    Vespa 50 N del 67, tre marce, è elaborata cosi:
    GT 102 polini --> lavorato
    albero corsa 45 --> lavorato
    carter raccordati e lavori alla valvola e creati gli scivoli
    campana 22/63
    carburo dell'orto 19 pari
    tutto il motore rifatto a nuovo

    L'ho presa oggi dal meccanico, ovviamente sono in rodaggio, ma mi sembra che vada un disastro! è rapidissima a prendere giri e gia a metà acceleratore ha un allungo bestiale.. è assurda!!

    è normale per un 102? che poi è circa un 106 perche ha una basetta e l'albero aumenta la corsa..
    allora non è poi tanto un disastro

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Vi presento la mia vespa

    Ti sembrerà più o meno potente in base a quello che sei abituato a guidare. Se scendi da un 75 ti sembrerà un'aereo, se scendi da un 130 rifasato in corsa 53 ti sembrerà un chiodo
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  4. #4
    VRista Junior L'avatar di SimoTheBest93
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Età
    32
    Messaggi
    145
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Vi presento la mia vespa

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ti sembrerà più o meno potente in base a quello che sei abituato a guidare. Se scendi da un 75 ti sembrerà un'aereo, se scendi da un 130 rifasato in corsa 53 ti sembrerà un chiodo
    Si si hai ragione, ma ne ho guidati di 102 o anche 130 parmakit, però questo motore me lo ha preparato proprio bene!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Vi presento la mia vespa

    Citazione Originariamente Scritto da SimoTheBest93 Visualizza Messaggio
    Si si hai ragione, ma ne ho guidati di 102 o anche 130 parmakit, però questo motore me lo ha preparato proprio bene!
    comlpimentiiiimmagino l emozione appena hai fatto i primi 100m...e io ancora aspetto la campana ufffche rabbia ste feste() non vedo l'ora di presentarvi la mia poi....aaah sai com'è...qualche fotina mi piacerebbe proprio vederla

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    41
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vi presento la mia vespa

    io col corsa 45 e polini, avevo le marce ultra corte pur avendolo rifasato con la basetta... in pratica appena iniziato il rodaggio spuntavo in terza! ma anche perchè il motore non era ancora ben sciolto..
    in ogni caso la corsa maggiorata da più coppia quindi spinge prima, pensa che di travaso mi ritrovavo 128 gradi..
    tutto dipende dalle fasature ottenute e da come è configurato il resto del motore..
    infatti ora sto facendo un secondo step e sto alzando lo scarico per farlo distendere meglio ai bassi e avere più tiro in alto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •