Risultati da 1 a 25 di 77

Discussione: Clutch Slider Pinasco

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Clutch Slider Pinasco

    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  2. #2
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Clutch Slider Pinasco

    nulla di nuovo sotto il sole....fin dagli albori della tecnologia dei motori vespa, al posto del boccolo della frizione ci sono stati sempre i rullini, dapprima sciolti, poi sostituiti dalla "bronzina" in rame che conosciamo.....in effetti rappresenta un ottimo "upgrade"......da verificare, però, se ci siano reali differenze col boccolo in rame....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di berto
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze sud
    Età
    36
    Messaggi
    1 626
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Clutch Slider Pinasco

    io ho il motore aperto momentaneamente...penso proprio che lo proverò!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Clutch Slider Pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da berto Visualizza Messaggio
    io ho il motore aperto momentaneamente...penso proprio che lo proverò!
    io visto che smonto la frizione per cambiare il pignone volevo rifarla tutta,era interessante questo articolo,con un 177 DR vale la pena?o resto sulla bronzina classica?
    sfrutto questo topic per una domanda :come molle frizione,e anche come dischi,cosa devo mettere?
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    LA SPEZIA
    Età
    43
    Messaggi
    222
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Clutch Slider Pinasco

    dopo le malossi (troppo dure) e le originali (strappava) mi sono trovato benissimo con le molle piu' bicchierini forati pinasco ed ho dato fiducia anche per quello che riguarda il cuscinetto al posto della bronzina...

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Clutch Slider Pinasco

    guarda che migliora la cambiata, di certo non ti fa andare di piu o di meno.quindi non c'entra il dr, ma solo se pensi che una migliore scorrevolezza possa valere quei 17euro.certo se devi cambiare la boccola magari un pensierino fallo.

    per il resto, come dice mroizo, tante lavorazioni supplementari sono sparite con gli anni, per ridurre i costi. dai bicchierini forati, al cuscinetto ad aghi, così come tantissimi altri particolari.questo tipo di migliorie per me è sempre valido perchè ne guadagni sicuramente in affidabilità e qualità di guida di un mezzo che di per se ha tanti limiti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •