Oggi approfittando del tempo di m. ho sostituito la boccola con la gabbietta a rulli.
Non ho potuto provarla molto ma non mi sembra ci sia questa grande differenza.
La sensazione è che le marce innestino con meno difficoltà, ma è stata solo un'impressione ...
Appena il tempo si risistema proverò meglio.
A parte il fatto che appena rimontata mi faceva un difetto stranissimo ... non tornava la leva restando bloccata ....
Praticamente da fermo tutto ok, ma appena in moto la frizione si puntava rimanendo staccata per poi sbloccarsi di colpo.
Ho smotato la leva ed ho sostituito il filo, riaperto e controllato il nottolino, il leveraggio, lo spingidisco ... dato la colpa alla gabbia a rulli appena montata .... smontato e rimontato la frizione più volte ....
La mia frizione è una home made derivata da una 8 molle con modifica 5 dischi, cestello mmw, spingidisco con cuscinetti derivato dal PK ... ecc ecc. ed è sempre andata bene.
Sapevate che nella modifica a 5 dischi il primo inter-disco è smussato verso l'interno???
Ecco, io l'ho scoperto perchè l'ho montato al contrario ed ho avuto problemi descritti, ma quel che mi fa specie è che quindi "per culo" la prima volta è finito al suo posto correttamente.
Questo mi preoccupa perchè qualche tempo fa non avrei mai fatto un errore simile ... ma l'età s'avanza!!!e l'esperienza non basta mai!!!!
Gg