Risultati da 1 a 25 di 77

Discussione: Clutch Slider Pinasco

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Clutch Slider Pinasco

ma il cluch slider o il piattello portaboccola? io ho una frizione dei px prima serie rinforzata. campana e piattello sono di una qualità inarrivabile rispetto a quele cif di oggi.. a fine mese smonto comunque.. ho fato circa 5000km da quando la tengo su...

VRista L'avatar di freebillo
    Potenza Reputazione
    18

ciao ragazzi, ieri sera ho montato il clutch slider, ho tirato giu la boccola d'ottone e dopo 6000 km non mi sembra rovinata, e non ha nessun gioco....comunque non ho potuto provare la vespa perchè con grande fortuna m' è caduta la chiavella della frizione nel carter... quindi peccati a volontà...dovrò mettere sottosopra la vespa per farla uscire ..o semplicemente riaprire il motore...mannaggia!
    questo clutch non è che mi convinge molto!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    ma il cluch slider o il piattello portaboccola? io ho una frizione dei px prima serie rinforzata. campana e piattello sono di una qualità inarrivabile rispetto a quele cif di oggi.. a fine mese smonto comunque.. ho fato circa 5000km da quando la tengo su...
    Olio e fori sono a posto, anzi, direi esagerati, solo che la parte interna della frizione (chiamata Boccolo ), dove viene fissata la boccola di bronzo, non è trattata perchè lavorando sul bronzo non ne ha bisogno.
    Però i rullini della gabbia a rulli sono di acciaio trattato e quindi più duri del metallo della frizione e letteralmente se la mangiano.
    La parte esterna invece è più dura e non di segna.
    In effetti, pensandoci bene, c'era da aspettarselo.
    Massimax, controlla appena hai l'occasione perchè non da alcun segno di malfunzionamento, ma se si spacca la gabbietta ti lascio immaginare le conseguenze.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

eh si, ho visto. sono fiducioso nel fatto che avendo una frizione piaggio di quelle buone il problema possa essere meno accentuato. leggevo la discussione su vol.. bella roba...volevo finire la stagione senza dover riaprire ma ora non sarà così tranquillo

@echospro hai risolto col malossone?

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    echospro hai risolto col malossone?

Ho montato il cilindro di riserva "sperimentale" in attesa di riparare l'altro, ma dovrei controllare i giochi tra pistone e cilindro perchè non mi ispira
    Anch'io speravo di arrivare ad ottobre senza toccare il motore, ma la sfigaccia ...
    Poi ho scoperto che ho del lasco sulla chiavella della frizione.
    Ho ordinato un nuovo boccolo, ma ho paura che sia l'albero che ha l'aria di essersi ovalizzato sull'accoppiamento con la frizione.
    Volevo chiedere qui http://old.vesparesources.com/tuning...-px-200-a.html consigli per l'albero da acquistare.
    Dammi qualche dritta se vuoi.
    Grazie

Fine

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Alla fine ieri ho dovuto sostituire il Boccolo frizione che il clutch slider ha rovinato.
    La boccola di bronzo non riusciva più a fissarsi sul boccolo e ruotando mi trascinava la frizione.
    Fanc... il clutch slider e chi lo commercializza.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior L'avatar di tombolino
    Potenza Reputazione
    17

e si una volta montato con cuscinetto pinasco , e quindi si rovina , dopo è da buttare il boccolo .....purtroppo!!!!!!!!

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    19

Eh si, purtroppo l'ho montato anche io però per ora lo lascio perché non mi va proprio di rimettere mano alla frizione...
    C'era anche una discussione su VOL in cui il problema veniva analizzato molto dettagliatamente: poi sapete cosa è successo? quando si era ormai arrivati al nocciolo del problema, alle sue cause, questa discussione è stata cancellata, non ve ne è più traccia

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Ho letto che esiste la possibilità di lavorare l boccolo per inserire un anello in acciaio (tipo quello montato lato volano) per poter utilizzare la gabbietta a rullini.
    A parte che penso si vada ad indebolire troppo il boccolo soprattutto nel punto della sede della chiavella, qualcuno ha provato questa soluzione?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •