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Discussione: Modifichiamo l'impianto elettrico da AC A DC tutto sotto batteria

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Modifichiamo l'impianto elettrico da AC A DC tutto sotto batteria

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    un semplice pulsante supplementare?magari nascosto nel cassettino?
    E' un'idea, magari un'interrottore a chiave tipo antifurto
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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Modifichiamo l'impianto elettrico da AC A DC tutto sotto batteria

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    E' un'idea, magari un'interrottore a chiave tipo antifurto
    avevo pensato ad un pulsante bistabile(penso si chiamino così) però l'interruttore a chiave sarebbe più carino,magari messo nel coperchio del devioluci delle frecce...la gente che lo vede poi si immaginerà chissà quali mirabolanti poteri assumerà la Vespa una volta girata la chiave
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
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  3. #3
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    Riferimento: Modifichiamo l'impianto elettrico da AC A DC tutto sotto batteria

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    avevo pensato ad un pulsante bistabile(penso si chiamino così) però l'interruttore a chiave sarebbe più carino,magari messo nel coperchio del devioluci delle frecce...la gente che lo vede poi si immaginerà chissà quali mirabolanti poteri assumerà la Vespa una volta girata la chiave
    Ok quindi ad un interruttore a chiave, lo schema a questo punto come diventa?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: Modifichiamo l'impianto elettrico da AC A DC tutto sotto batteria

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Purtroppo il blocchetto accenzione dell'arcobaleno è a una via due posizioni, cioè ha solo due contatti che servono a spegnere il motore.
    Ne servirebbe uno a due vie due posizioni, e non credo esista in commercio per la vespa.
    L'alternativa è di mettere sul coprimanubrio il blocchetto della prima serie come ho fatto io, anche se la mia vespa non è un arcobaleno.
    Partendo dalla mia ignoranza in materia, ok, per l'arcobaleno servirebbe una chiave supplementare, ma 2 domande...Un px elestart è DC o AC? Questa modifica è per una vespa senza batteria e verrà aggiunta, oppure anche una elestart è in AC e può essere modificata, ma col vantaggio di avere già la batteria? Su px MY invece?
    Grazie
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Modifichiamo l'impianto elettrico da AC A DC tutto sotto batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Questa modifica è per una vespa senza batteria e verrà aggiunta
    Si
    Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Un px elestart è DC o AC?
    ha un'impianto misto, credo che la batteria alimenti il motorino d'avviamento, il clacson e gli indicatori di direzione, tutto il resto è in alternata;
    Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    oppure anche una elestart è in AC e può essere modificata, ma col vantaggio di avere già la batteria?
    Non conosco l'impianto elettrico dell'elestart ma è molto piu complesso e personalmente non farei nessuna modifica;
    Pierluigi

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Santo151
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    Riferimento: Modifichiamo l'impianto elettrico da AC A DC tutto sotto batteria

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    ha un'impianto misto, credo che la batteria alimenti il motorino d'avviamento, il clacson e gli indicatori di direzione, tutto il resto è in alternata
    Anche le frecce sono in alternata. Le uniche cose alimentate dalla batteria sono il clacson e il motorino di avviamento.
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: Modifichiamo l'impianto elettrico da AC A DC tutto sotto batteria

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Ne servirebbe uno a due vie due posizioni, e non credo esista in commercio per la vespa.
    Non vorrei dire una cazzata, ma il MY dovrebbe avere il contatto a due vie ed e' compatibile con l'arcobaleno. Ma anche quello dell'arcobaleno elestart.

    Vol.

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire una cazzata, ma il MY dovrebbe avere il contatto a due vie ed e' compatibile con l'arcobaleno. Ma anche quello dell'arcobaleno elestart.

    Vol.
    Buono a sapersi

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