Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 50 di 253

Discussione: Modifichiamo l'impianto elettrico da AC A DC tutto sotto batteria

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Modifichiamo l'impianto elettrico da AC A DC tutto sotto batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Rispolvero la discussione perché mi sono messo a modificare l'impianto della mia SS, come collegamenti non ho problemi e a motore spento la batteria alimenta correttamente tutte le utenze in tutte le posizioni. Il mio problema sta nel voltaggio in entrata alla batteria, quando ho il motore in moto alla batteria arriva un voltaggio instabile e se accelero posso avere anche 19 v, il regolatore dovrei averlo collegato correttamente visto che ho attaccato il filo bianco al cavo che viene dal statore mentre il filo rosso va al polo positivo della batteria dove sono collegate tutte le utenze dell'impianto.
    Siamo sicuri che l'alimentatore della batteria faccia anche da regolatore o devo mettere un regolatore prima dell'alimentatore?
    L'impianto e praticamente pronto però finché non risolvo questo problema non posso usare la vespa spero che qualcuno mi dia qualche consiglio utile.
    Non ho capito bene quello che ho evidenziato, metti lo schema della modifica e vediamo dove sta il problema.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Grado
    Età
    42
    Messaggi
    1 076
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Modifichiamo l'impianto elettrico da AC A DC tutto sotto batteria

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Non ho capito bene quello che ho evidenziato, metti lo schema della modifica e vediamo dove sta il problema.
    Attualmente io ho tolto il regolatore di tensione è ho installato solo il raddrizzatore della batteria, il mio dubbio è che il raddrizzatore trasformi solo la corrente alternata in continua ma non stabilizzi il voltaggio.
    Ho modificato l'impianto che trovi nello schema all'inizio della pagina nella seguente maniera: dal statore partono 4 cavi rosso-nero che è la fase che va alla bobina, il cavo blu e la massa, il cavo giallo-bianco si collega al cavo bianco del raddrizzatore, il cavo bianco-rosso resta morto. Il cavo rosso del raddrizzatore è collegato al polo positivo della batteria dove si collegano anche i cavi bianco e viola che danno corrente a tutto l'impianto della vespa, il polo negativo della batteria e collegato alla messa mentre il filo giallo rimane morto.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Modifichiamo l'impianto elettrico da AC A DC tutto sotto batteria

    Prova a rimontate il regolatore originale, e all'uscita collegalo all'ingresso del raddrizzatore come nello schema.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •