Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
Ho provato a fare la modifica che mi hai detto, a motore spento sulla batteria ho 12,33 volt mentre a motore acceso il tester va fuori scala.
Il collegamento è sto effettuato nel seguente modo:
polo 2 massa
polo 4 corrente da sratore
polo B+ cavo che va al polo positivo della batteria.

Il cavo bianco - rosso che parte dal statore non è collegato ma rendo corrente solo dal giallo - bianco.
Naturalmente stiamo parlando del regolatore del nespatronic... Giusto?
Collega come da schema il cavo rosso/bianco al polo 4 del regolatore e vedi che succede.
Poi fai un'altra prova, togli il regolatore del vespatronic e metti il raddrizzatore, al cavo rosso/bianco collega il cavo bianco del raddrizzatore, e l'uscita del raddrizzatore (cavo rosso) la colleghi alla batteria.
Durante queste prove scollega il cavo grigio che porta la corrente per tutto l'impianto (poi questo eseguita la modifica, andrà collegato direttamente al polo positivo della batteria).