Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
occhio che i relč per le frecce, negli impianti dove le frecce sono con accensione discontinua, non possono essere sostituiti con quelli di tipo automobilistico. A cose normali infatti il relč ha 3 contatti, di cui uno alimenta il relč, uno alimenta il canale anteriore (bianco) e l'ultimo alimenta il canale posteriore (rosso). Il relč si attiva in modo intermittente nel momento in cui viene mosso l'interruttore e la corrente passa verso le lampade e andando verso massa. Quelle delle auto invece sono diverse, hanno sempre 3 contatti ma uno č l'alimentazione, uno č la massa e uno č il carico. Per far funzionare quel tipo di relč č necessaria la modifica delle frecce a 3 fili invece che 6 ed utilizzando i diodi per la spia. A mio avviso il miglior relč adatto sarebbe quello nero, sempre per vespa px, che va sia in cc sia in ca. Ma sicuramente ci saranno problemi di funzionamento dovuti al fatto che hai le lampade a led. Fai prima le prove con quelle originali e vedi come si comportano, dopo ti preoccuperai di montare i led.Nicola.
L'intermittenza per auto si puň utilizzare tranquillamente sulla vespa con impianto in cc. Bisogna unire i cavi bianco e rosso insieme e collegarli al terminale 49a dell'intermittenza, il 31 va a massa e il cavo verde dell'impianto al terminale 49.... se non ricordo male (oggi controllo i collegamenti che ho fatto e poi vi do conferma).