ll meccanismo interno del contachilometri è identico a quello dell'arcobaleno, quello che cambia è l'ingranaggio del rinvio sul mozzo che naturalmente per l'arizzona ha un rapporto diverso.
Fine OT.
Ritornanto in tema una piccola anticipazione: ti ricordi dei regolatori di tensione guasti che mi avevi mandato?
Eccone uno svuotato e e riciclato
Appena avrò finito di effettuate i test di funzionamento aprirò un nuovo topic sull'argomento.
Pierluigi
Un consiglio: visto che adesso l'impianto della vespa è tutto in corrente continua possiamo benissimo sostituire la maggior parte delle lampade ad incandescenza con le rispettive a led.
In questo modo abbiamo il vantaggio di non sovraccaricare lo statore che come sappiamo eroga un massimo di 70-75W, e visto il minor assorbimento dei led la batteria verra caricata più velocemente.
ecco, quel lavoro al regolatore è esattamente quello che volevo fae io...!!!
ma come affidabilirà? dici che dura..?
Se ti riferisci a quello della discussione, come ho già accennato prima, vado in giro con questa modifica da circa un mese e sembra andare tutto bene... poi verdemo più in là.
Invece se ti riferisci all'anticipazione sul regolatore autocostruito, questo funziona ma devo ancora testarlo per bene.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
L'ho fatto
Se ne sta parlando in questa discussione
Quello rosso serve a far accendere i faretti supplementari, l'altro non è un pulsante ma il pomello per azzerare i chilometri parziali
Oddio sotto la sella no....se per una buca parte accidentalmente....
p.s. fine OT!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!