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Discussione: Modifichiamo l'impianto elettrico da AC A DC tutto sotto batteria

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Modifichiamo l'impianto elettrico da AC A DC tutto sotto batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Piero avrei alcune domandine...

    Allora, premesso che ho un PX del 2000, quindi batteria già presente, blocchetto con integrato bloccasterzo.
    Compro il raddrizzatore.
    Compro i diodi 1N4148 (penso su ebay, mi scoccia girare, spero siano buoni)

    E fino a collegare questi ci siamo. O per lo meno, dietro il monitor credo di esserci.

    Dopo di che sai se nella mia Vespa funzioneranno le frecce anche su Off? Che poi tu per off intendi off, oppure anche col bloccasterzo messo e senza chiave? Perchè mi preoccupa lasciare la Vespa parcheggiata con l'impianto sotto tensione. Saranno seghe mentali ma mi preoccupa...

    E poi, visto che mi tira da un sacco voler mettere questa cosetta, posso danneggiare qualcosa? So che sti kit allo Xeno hanno il picco di accensione fortissimo, e poi una volta acceso si stabilizzano.
    KIT XENON MOTO SCOOTER H1 H3 H4 H7 6000K XENO SLIM HID | eBay
    Prenderei il 5k o il 6k, visto che mi serve avere più luce piuttosto che fare lo sborone e vederci male!


    Spero di essermi fatto capire!
    la modifica che ho fatto è per il PX prima serie e guardando lo schema del tuo PX è molto più complicato, sinceramente non saprei aiutarti .
    Per quando riguarda il kit allo Xenon non me ne sono mai interessato, tra l'altro proprio questa sera viaggiando di notte mi sono accorto che il faro alogeno che ho montato sulla vespa fa il suo dovere, l'unico neo è che rimangono quei due metri di strada tra il parafango e la luce del faro, ma a questo ho risolto con i due faretti supplementari tra l'altro non tanto potendi .
    Pierluigi

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Modifichiamo l'impianto elettrico da AC A DC tutto sotto batteria

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    la modifica che ho fatto è per il PX prima serie e guardando lo schema del tuo PX è molto più complicato, sinceramente non saprei aiutarti .
    Per quando riguarda il kit allo Xenon non me ne sono mai interessato, tra l'altro proprio questa sera viaggiando di notte mi sono accorto che il faro alogeno che ho montato sulla vespa fa il suo dovere, l'unico neo è che rimangono quei due metri di strada tra il parafango e la luce del faro, ma a questo ho risolto con i due faretti supplementari tra l'altro non tanto potendi .
    Pierluigi
    Azz allora mi toccherà rompere a Ducati78 che mi pare abbia il PX simile al mio.

    Grazie lo stesso!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #3
    VRista DOC L'avatar di vespazza
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    Riferimento: Modifichiamo l'impianto elettrico da AC A DC tutto sotto batteria

    Complimenti piero molto utile
    Chi mangia le "MELE" se la gode!!
    http://vespazza.com/


    Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!

  4. #4
    VRista L'avatar di Ducati87
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    Riferimento: Modifichiamo l'impianto elettrico da AC A DC tutto sotto batteria

    l'unico vero problema sono le frecce, ma vedrò col mio meccanico di fare il possibile per arrivare al giusto funzionamento. Il fatto che il clacson sia piu fioco è normale?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Modifichiamo l'impianto elettrico da AC A DC tutto sotto batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Ducati87 Visualizza Messaggio
    l'unico vero problema sono le frecce, ma vedrò col mio meccanico di fare il possibile per arrivare al giusto funzionamento. Il fatto che il clacson sia piu fioco è normale?
    Il problema delle frecce potrebbe essere il relè. Per quando riguarda li clacson non è nornale che il suono sia più basso, hai controllato se la batteria carica regolarmente?

  6. #6
    VRista L'avatar di Ducati87
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    Riferimento: Modifichiamo l'impianto elettrico da AC A DC tutto sotto batteria

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Il problema delle frecce potrebbe essere il relè. Per quando riguarda li clacson non è nornale che il suono sia più basso, hai controllato se la batteria carica regolarmente?
    il relè non l'ho ancora montato effettivamente....oggi provvederò, per quanto riguarda la carica della batteria come posso controllare?

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Mimmo
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    Riferimento: Modifichiamo l'impianto elettrico da AC A DC tutto sotto batteria

    Piero, consentimi una piccola modifica alla tua modifica

    cablando come indico si semplifica ulteriormente la cosa, si elimina il difetto del clacson e si risparmia il relè....
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  8. #8
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Citazione Originariamente Scritto da Ducati87 Visualizza Messaggio
    il relè non l'ho ancora montato effettivamente....oggi provvederò, per quanto riguarda la carica della batteria come posso controllare?
    e qui che ho detto!! http://old.vesparesources.com/627169-post63.html
    Pierluigi

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