Risultati da 1 a 25 di 253

Discussione: Modifichiamo l'impianto elettrico da AC A DC tutto sotto batteria

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Modifichiamo l'impianto elettrico da AC A DC tutto sotto batteria

bell'idea anche quella postata da snaicol.. cosi a prima vista,anche se devo mettermi a studiarla meglio..

Aggiorno in merito alla funzionalità della variante 1 (quella di inizio Post) la carica avviene regolarmente, anche con l'anabbagliante acceso..

attualmente in uso 35 W (anabbagliante) + 2 w Luce di posizione/targa (siluro led smd) in pratica assorbimento di 3A circa (37W/12V) il regolatore che uso io è da 8A quindi consumo meno di quello che carico.. con frecce e stop(lampade a led) azionati si arriva 41,4W viva i led!! batteria in avanzo anche per caricare e alimentare il navigatore..

VRista Junior L'avatar di polla
    Potenza Reputazione
    17

ragazzi scusate la mia immensa ignoranza in materia! ma questa modifica immagino sia possibile anche con accensione a puntine giusto?

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Si, non fa nessuna differenza

VRista
    Potenza Reputazione
    15

ho seguito lo schema iniziale..ma..non va un tubo e non riesco a saltrne fuori..

allora:batteria non si carica..a motore in moto segna 12.33 volt,quand spengo ne segna 12.70..

clacson funziona solo con la vespa in moto.
    frecce vanno ma fanno 2 lampeggi e poi si fermano..tutto spento tranne la spia arancio sul manubrio..
    uff..non ne salto fuori..specifiche per venirne fuori?

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da bigtop90 Visualizza Messaggio
    ho seguito lo schema iniziale..ma..non va un tubo e non riesco a saltrne fuori..

allora:batteria non si carica..a motore in moto segna 12.33 volt,quand spengo ne segna 12.70..

clacson funziona solo con la vespa in moto.
    frecce vanno ma fanno 2 lampeggi e poi si fermano..tutto spento tranne la spia arancio sul manubrio..
    uff..non ne salto fuori..specifiche per venirne fuori?
    Strano... hai provveduto a scollegare il cavo grigio che dalla morsettiera del faro va alla spia frecce, e quello rosso che dalla spia frecce va a collegarsi all'altro cavo rosso alla morsettiera sotto il nasello?
    Il clacson ti funziona solo a motore acceso perchè con questa modifica continua a funzionare in corrente alternata.

VRista
    Potenza Reputazione
    15

no....io ho scollegato solo il grigio e l'ho portato sotto chiave..ma non cambia nulla..perchè quando giro la chiave lui torna al punto di prima..mmm..stasera provo..e i diodi?non servono?

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da bigtop90 Visualizza Messaggio
    e i diodi?non servono?
    I diodi sevono per far accendere la spia frecce in modo corretto.
    Per il momento puoi anche non collegare la spia frecce, ma ricorda di scollegare anche il cavo rosso che dalla spia va al connettore sotto il nasello.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •