Citazione Originariamente Scritto da markguar85 Visualizza Messaggio
Ciao,

agganciandomi alla discussione volevo chiedere una cosa :

Mettendo tutto l'impianto elettrico sotto batteria, con il raddrizzatore economico proposto ad inizio topic la Vespa ce la fa a mantenere la carica della batteria anche con tutto acceso (intendo fari anabbaglianti) ?

Se la risposta è si ok, altrimenti io avrei pensato ad un impianto misto, mettendo sotto batteria magari solo stop / fari di posizione (che magari in caso di spegnimento motore possano cmq garantire una certa sicurezza) ? Si potrebbe fare ?
Ho tenuto questa modifica per diversi mesi e non ho riscontrato nessun problema, la batteria veniva ricaricata regolarmente .
Come detto all'inizio della discussione è meglio sostituire le lampade ad incandescenza con quelle a led che hanno un'assorbimento mionore rispetto alle prime.
Comunque personalmente poi ho scelto di fare un'impianto misto: faro anteriore e luce posteriore in alternata mentre tutto il resto frecce, stop, clacson e accessori vari in continua dalla batteria.
Se non ricordo male trovi anche su questa discussione lo schema della modifica.