Risultati da 1 a 25 di 253

Discussione: Modifichiamo l'impianto elettrico da AC A DC tutto sotto batteria

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Grado
    Età
    42
    Messaggi
    1 076
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: Modifichiamo l'impianto elettrico da AC A DC tutto sotto batteria

    Nell'attesa che qualcuno mi dia qualche parere sulla modifica in questione continuo a fare qualche ragionamento sull'impianto elettrico della mia vespa. L'impianto originale alimentava in continua il clacson, lo stop e le luci di posizione quando sono commutate sulla funzione di luci di parcheggio, la corrente continua dalla batteria era portata da filo viola (commutatore 10) mentre l'alternata arriva al commutatore dallo statore tramite il filo giallo e viene portata al regolatore da filo bianco (posizione commutatore 8+2). Per modificare tutto in continua dovrei portare il filo giallo al regolatore nuovo che si collega alla batteria cosi da trasformare tutta la corrente prodotta dal motore in continua, dalla batteria farei partire i cavi bianco e viola che porteranno la corrente della batteria a tutto l'impianto.
    La mia difficoltà ora e capire come collegare in maniera corretta il statore del vespatronic all'impianto cosi da far funzionare correttamente tutto, dal statore escono 4 cavi: rosso-nero che è la fase che va alla bobina (in alcuni schemi e segnato sbagliato come massa), il cavo blu e la massa, il cavo giallo-bianco normalmente andrebbe al regolatore di tensione mentre il cavo bianco-rosso andrebbe al regolatore in caso si fosse una batteria collegata. Io non riesco a capire se devo collegare i cavi giallo-bianco e bianco-rosso, per istinto li collegherei insieme al cavo giallo che andrà al regolatore di tensione ma ho paura di fare una cagata e rovinare tutto altrimenti sarebbe da lasciare morto il cavo bianco-rosso e collegare solo il giallo-bianco.

    Aggiungo un nuovo schema dell'impianto elettrico originale più semplice da capire e metto anche lo schema di montaggio del vespatronic che fornisce SIP per il montaggio sulla GS - SS, c'è un errore nello schema del vspatronic il filo rosso-nero e fase e non massa come segnato sul disegno.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Zanco
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    BONDENO
    Età
    34
    Messaggi
    145
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Modifichiamo l'impianto elettrico da AC A DC tutto sotto batteria

    ciao a tutti era da tanto che non venivo sul forum ! ho deciso di seguire questa guida per aggiungere la batteria alla mia p150x.. ho solo un dubbio che non riesco a capire dopo che ho acquistato il raddrizzatore: qual'è la massa dei 2 connettori che rimangono liberi?

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Zanco
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    BONDENO
    Età
    34
    Messaggi
    145
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Modifichiamo l'impianto elettrico da AC A DC tutto sotto batteria

    anzi più che altro a che servono i 2 connettori liberi? (chiedo a chi l'ha comprato)

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Riferimento: Modifichiamo l'impianto elettrico da AC A DC tutto sotto batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Zanco Visualizza Messaggio
    anzi più che altro a che servono i 2 connettori liberi? (chiedo a chi l'ha comprato)
    Devi lasciarli liberi

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Zanco
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    BONDENO
    Età
    34
    Messaggi
    145
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Modifichiamo l'impianto elettrico da AC A DC tutto sotto batteria

    grazie!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •