io ho un et3, però ha un 130 con la valvola di aspirazione un pò rovinata e mi aspira un pò di aria ed è per questo che ho dovuto metterci un pacco lamellare sul collettore di aspirazione, però non è più come prima, è un pò più lenta, non va mai fuori giri, se la lasci un pò al minimo poi nell' accelerare si ingolfa, tutta un' altra cosa, allora volevo trovare un carter e riportare il motore all origine, però se si trovano costano una cifra, è più facile trovare gli special
e come?
bisogna smontare tutto, poi trovare qualcuno che sappia saldare l' alluminio, poi trovare qualcuno che con la fresa ti fresi la valvola senza combinar ca...te,
a questo punto penso che sia meglio0 trovare dei carter già apposto e tenere gli altri di scorta
OPPURE SBAGLIO?![]()
la valvola, come ti hanno detto sopra, te la mettono a nuovo in rettifica (costo: 50 euro circa)
poi pero' hai i tuoi carter praticamente nuovi
per la revisione: si passa con entrambi i tipi di aspirazione
il lamellare, se hai problemi di valvola e vuoi risolverli, lo puoi montare ugualmente - perderai un po' di prestazione.
Ovviamente il lavoro fatto bene prevede l'asportazione completa della valvola interna