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Discussione: CARTER - special 4 M -et3

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  1. #1
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    Riferimento: CARTER - special 4 M -et3

    Citazione Originariamente Scritto da snake Visualizza Messaggio
    l' accensione special ha le puntine, chee con il lungo andare potrebbero creare problemi, l' et3 ha l' accensione elettronica che evita questi inconvenienti, è più affidabile
    allora vai di buco !!!
    hai mai provato una et3 originale???

    ps quindi raccomando di lasciargli il cuscinetto banco volano A rulli....
    primaveraET3

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di snake
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    Riferimento: CARTER - special 4 M -et3

    io ho un et3, però ha un 130 con la valvola di aspirazione un pò rovinata e mi aspira un pò di aria ed è per questo che ho dovuto metterci un pacco lamellare sul collettore di aspirazione, però non è più come prima, è un pò più lenta, non va mai fuori giri, se la lasci un pò al minimo poi nell' accelerare si ingolfa, tutta un' altra cosa, allora volevo trovare un carter e riportare il motore all origine, però se si trovano costano una cifra, è più facile trovare gli special

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: CARTER - special 4 M -et3

    Citazione Originariamente Scritto da snake Visualizza Messaggio
    io ho un et3, però ha un 130 con la valvola di aspirazione un pò rovinata e mi aspira un pò di aria ed è per questo che ho dovuto metterci un pacco lamellare sul collettore di aspirazione, però non è più come prima, è un pò più lenta, non va mai fuori giri, se la lasci un pò al minimo poi nell' accelerare si ingolfa, tutta un' altra cosa, allora volevo trovare un carter e riportare il motore all origine, però se si trovano costano una cifra, è più facile trovare gli special
    la valvola si rimette a posto

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di snake
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    Riferimento: CARTER - special 4 M -et3

    e come?
    bisogna smontare tutto, poi trovare qualcuno che sappia saldare l' alluminio, poi trovare qualcuno che con la fresa ti fresi la valvola senza combinar ca...te,
    a questo punto penso che sia meglio0 trovare dei carter già apposto e tenere gli altri di scorta
    OPPURE SBAGLIO?

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: CARTER - special 4 M -et3

    Citazione Originariamente Scritto da snake Visualizza Messaggio
    e come?
    bisogna smontare tutto, poi trovare qualcuno che sappia saldare l' alluminio, poi trovare qualcuno che con la fresa ti fresi la valvola senza combinar ca...te,
    a questo punto penso che sia meglio0 trovare dei carter già apposto e tenere gli altri di scorta
    OPPURE SBAGLIO?
    la valvola, come ti hanno detto sopra, te la mettono a nuovo in rettifica (costo: 50 euro circa)
    poi pero' hai i tuoi carter praticamente nuovi

    per la revisione: si passa con entrambi i tipi di aspirazione
    il lamellare, se hai problemi di valvola e vuoi risolverli, lo puoi montare ugualmente - perderai un po' di prestazione.
    Ovviamente il lavoro fatto bene prevede l'asportazione completa della valvola interna

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di appino
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    Riferimento: CARTER - special 4 M -et3

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    la valvola, come ti hanno detto sopra, te la mettono a nuovo in rettifica (costo: 50 euro circa)
    poi pero' hai i tuoi carter praticamente nuovi

    per la revisione: si passa con entrambi i tipi di aspirazione
    il lamellare, se hai problemi di valvola e vuoi risolverli, lo puoi montare ugualmente - perderai un po' di prestazione.
    Ovviamente il lavoro fatto bene prevede l'asportazione completa della valvola interna
    ma parlate di aspirazione lamellare direttamente dal GT? O anche fatta dal carter va asportata la valvola?

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: CARTER - special 4 M -et3

    Citazione Originariamente Scritto da appino Visualizza Messaggio
    ma parlate di aspirazione lamellare direttamente dal GT? O anche fatta dal carter va asportata la valvola?
    lamellare al carter, asporti la valvola
    lamellare al cilindro, la valvola la devi tappare

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