Risultati da 1 a 25 di 35

Discussione: Giro d'italia in vespa per beneficenza

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di SHARK
    Potenza Reputazione
    15

Giro d'italia in vespa per beneficenza

Ricordo a tutti che dal 3 settembre al 2 ottobre ci avventureremo in un'altra impresa che intende coinvolgere più gente possibile al problema dei BAMBINI AUTISTICI.
    Abbiamo bisogno della vostra sensibilità e del vostro aiuto. Chi volesse contattarmi personalmente lo può fare all'indirizzo e-mail augusto.gaudino@tin.it oppure al telefono 338 2600751.
    Abbiamo bisogno di contatti in Lombardia, Veneto, Romagna, Calabria, Sardegna, Liguria. Ed anche a Milano, Roma e Genova.
    Vi allego il programma che potrà essere modificato secondo le disponibilità.
    Per il momento GRAZIE di cuore per ciò che vorrete fare per i bambini che si trovano in quelle condizioni.
    Vi chiedo esclusivamente di NON chiamarmi tra il 9 maggio e il 5 giugno: sono in Norvegia per il VWD.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: Giro d'italia in vespa per beneficenza

Vorrei solo capire cosa contate di fare per aiutare concretamente questi bisognosi.
    In quanti siete a fare il tour?

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    23

È la stessa domanda che mi sono posto io.

Potenza Reputazione
    15

E' logico chiederselo.
    Innanzitutto siamo in due a fare tutto il giro.
    Per la strada alcuni si aggregheranno per accompagnarci per alcuni Km.
    Per esempio alla partenza il Vespa Club Lele di Novara ci scorterà per 50 Km. A Sanremo si aggregherà un altro vespista per 200 Km. In Lombardia avremo la scorta di Malonno, ad Ancona verremo ospitati dal Vespa Club, in Sicilia anche, ecc.

Dunque, noi intendiamo per prima cosa sensibilizzare l'opinione pubblica sull'argomento e lo facciamo con:
    • partecipazione di SKY
    • articoli sui giornali locali
    • partecipazione a raduni (Vespitalia, 1.000 Km., VWD, ecc.)
    • organizzazione di raduni da parte dei Vespa Club
    Poi, per raccogliere fondi
    • gazebo per la vendita delle magliette dell'ANGSA
    • raccolta fondi tramite il 5 x mille o versamenti su un c/c bancario apposito
    • devoluzione di parte degli incassi dei raduni
    Concretamente, già un Vespa Club ha pagato le terapie per un anno ad uno di questi bambini nella propria città.

Concretamente, una concessionaria moto ci ha fornito l'olio per la miscela e due treni di gomme.

Ovviamente noi non prenderemo un centesimo in mano!

Se ce la faccio allego una delle lettere che ho inviato ai Vespa Club per spiegare il tutto.

Sono comunque a disposizione per tutto ciò che vorrete chiedermi.
    Salutissimi

Potenza Reputazione
    15

Dimenticavo,
    il Vespa Club Venaria Reale ci organizzerà l'arrivo davanti alla Reggia con un grande raduno e tutti i fondi raccolti saranno devouti all'Associazione.
    il mio Vespa Club (Camino Monferrato-AL) mi ha detto che ci preparerà una sorpresa.
    il Vespa Club Torino ospiterà un nostro stand a Vespitalia.
    in Puglia abbiamo l'imbarazzo della scelta ma, probabilmente, riusciremo ad essere presenti al raduno di Corato (se non sbaglio).
    a Roma saremo in Piazza San Pietro all'Angelus.
    il raduno LA GALAVERNA di Barolo (CN) ci ha concesso l'uso del logo Cavour e Garibaldi in Vespa.
    E poi, Potenza, Latina, Gavorrano, Trieste, faranno qualcosa.
    E poi tutto quello che ognuno di voi o noi potrà fare è ben accetto.

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Ora è un pò più chiaro, ma non si capisce ancora una cosa, quanto vi costerà il viaggio per due e quanto tempo prevedete di restare in giro per l'italia ?
    Questo no per farvi i conti in tasca, ma per mettere sul piatto della bilancia costi-ricavi, so che il costo è totalmente a vostro carico, ma appunto io ed altri ci stavamo chiedendo se non fareste prima a devolvere in beneficenza il vostro budget per il viaggio, ed usare uno messaggio differente, del tipo, io ed il mio compagno d'avventure volevamo fare il tur d'Italia, costo circa 2000 euro, sparo... ma ci asteniamo nel compiere questa grande impresa e devolviamo l'intera somma, sponsor compresi all'associazione xxxxxx.
    Anzichè fare un evento dispendioso e a mio parere poco produttivo, fate concretamente della beneficenza, sono certo che anche gli altri VC capirebbero il gesto.

Anche L'Ass.Vesparesources, al 3* VRaduno di Campomarino il 25/04/2009, decise di devolvere l'intera somma normalmente dedicata all'acquisto delle coppe e dei premi individuali e di gruppo a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del 5/04/2009.
    Tutto questo senza fare troppo baccano.

Qualunqe sarà la vostra decisione, vi auguro buona fortuna e in bocca al lupo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •