Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: carburazione 75 polini... mi sto esaurendo!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: carburazione 75 polini... mi sto esaurendo!!!

Citazione Originariamente Scritto da davbolla93 Visualizza Messaggio
    Il tipo della piaggio ti vuol far grippare così gli porti la vespa e si fa due soldi? Cioè tu calcola che una carburazione "predefinita" a mio avviso non c'è.. Anche con due motori elaborati allo stesso modo secondo me una piccola differenza ci sarà sempre.. poi.. se è una carburazione studiata per alimentare un 50, figurati se riesce a riempire un 75.. Coi travasi che ha il polini poi non ne parliamo..

Misteri.. Semplicemente se è magra si ingrassa se è grassa si smagrisce
    Sicuramente sei ben più ferrato di me in materia ma dicevo che semplicemente considerato che stasera sono uscito con il getto del 68 e continua a stussare anche se molto meno... guardando anche quello che mi hanno scritto tutti gli altri negli altri miei post ( col 75 il getto è il 58...) arrivare a montare un getto del 70 su un 75 con carburatore 16-12 era l'ultima cosa che mi sarebbe venuta in mente... per quanto mi riguarda rimangono misteri della carburazione.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Ciao di nuovo .

Ecco meno male almeno va meglio , cmq cerca anche di regolarlo un po ' , onestamente non conosco per nulla il 16/12 ma quasi tutti i carburatori hanno una vite sul lato per regolare un po' la carburazione , magari bisogna agire anche un po su quella , ora me lo guardo un secondo online il tuo carburatore che credo sia di una pk ? , se mi potresti dare la sigla di esso e anche dirmi in effetti quanto e' vecchio , solo per aver dei riferimenti.

Poi in linea generale diciamo che e' cmq piccolo come carburatore quindi non riuscira mai ad alimentare correttamente e in pieno un cilindro come il polini che ha , come gia t'accennavo , una travaseria generosa , se tu possiedi il 19 ,del quale e' buono sapere anche di quello la sigla , con relativo collettore, io ti consiglio fortemente di montare quello , pero fai sicuro che sia messo bene in modo da non crearti ulteriori problemi al momento del montaggio , con il 19 riesci a dare un bel respiro al tuo kit che anche con l'arrivo della bella stagione e per il fatto credo che tu l'abbia montato senza altre modifiche al motore e trasmissione , quindi si prospetta un utilizzo generale con un relativo alto numero di giri , ancor di piu' per questo motivo il 16/12 non e' la miglior scelta , diciamo che se avessi montato un 75 piu' "economico" non solo a livello monetario magari ci stava anche bene .

Io t'ho consigliato da partire dal 65 in su , ora tu dici hai il 68 e va' molto meglio , prova a metterci per provare , il 75 (getto) che hai nel 19 e vediamo come si comporta .In caso che ti tossisca ancora come dici tu daremo un'occhiata ad un altro paio di parametri.

ciao

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Un getto massimo del 68 su un 75 polini con carburatore 16/12 mi sembra troppo grande.

Io ho un 75 Olympia con carburatore 16/10. Indovinate che getti ho? Quelli del 50 ovvero getto massimo 51 e va benone.

Secondo me c'è qualche problema al carburatore e trafila aria da qualche parte.

VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Potenza Reputazione
    21

La carburazione a distanza è impossibile da fare, prendi i suggerimenti come ordine di grandezza e fai qualche prova partendo da lì.
    Tanto per darti qualche altro numero io monto un 76 come massimo però su un 18-16..

Seguiti tutti i vostri consigli... montato carburatore 19-19 (max 78- min 50) dopo averlo completamente smontato, pulito, soffiato, montata marmitta a siluro rimontato... mezzo calcio e parte, prova in strada è perfetta. Questo per due giorni. Ieri sera per farla partire mezzora di calci e candela nuova aria aperta aria chiusa gira la vite, finalmente parte vado a una certa in 4 aperta tutta si spegne completamente, tiro la frizione e accosto, dopo 10 secondi provo e riparte tranquillamente. al ritorno parto e per mezzora combatto tra aria aperta aria chiusa scoppiettamenti vari vuoti totali di potenza.
    DOmanda perchè se per due giorni va perfettamente a una certa inizia a fare ste cose?

VRista L'avatar di davbolla93
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da pollypan Visualizza Messaggio
    Seguiti tutti i vostri consigli... montato carburatore 19-19 (max 78- min 50) dopo averlo completamente smontato, pulito, soffiato, montata marmitta a siluro rimontato... mezzo calcio e parte, prova in strada è perfetta. Questo per due giorni. Ieri sera per farla partire mezzora di calci e candela nuova aria aperta aria chiusa gira la vite, finalmente parte vado a una certa in 4 aperta tutta si spegne completamente, tiro la frizione e accosto, dopo 10 secondi provo e riparte tranquillamente. al ritorno parto e per mezzora combatto tra aria aperta aria chiusa scoppiettamenti vari vuoti totali di potenza.
    DOmanda perchè se per due giorni va perfettamente a una certa inizia a fare ste cose?
    mmm.. non è che hai il filtro del serbatoio intasato? fa passare poca benzina che appena si riempie la vaschetta non va (e con l'aria tirata migliora un pelino) ma appena la usi un pò non arriva abbastanza benzina e inizia a dare i suddetti sintomi.. poi se ti fermi un'attimo si riempie di nuovo e va...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •