Salve a tutti, questo è il mio primo post sul vostro forum per cui innanzitutto un minimo di presentazione... (ma,spero, senza finire OT)
Mi chiamo Stefano e scrivo da Ravenna, da qualche anno ho maturato l'insana passione per le 2 ruote classiche e cafe racer; giorni fa ho scoperto abbandonata in un garage ( credo da 20 anni circa ) una vecchia vespa 125, suppongo un px, ed è stato subito amore!! allora ho deciso di coniugare la passione per le due ruote a quella per i due ruotini a due tempi, cosa ancora più insana alla luce delle mie pressocchè nulle conoscenze della meccanica 2T , se aggiungiamo poi la mia costante voglia di personalizzare, ecco che la passione rasenta la follia ed il progetto diventa una scommessa... ma siccome a me le scommesse piacciono parecchio ecco che entrate in gioco voi!! arrivando al punto, sono approdato sul vostro forum dopo giorni di ricerca, sono passato da forum spocchiosi, a forum di incompetenti, a forum dove nessuno mi ha calcolato o perchè non ho un mezzo di valore o perchè sono ignorante in materia o perchè non sono per nulla intenzionato a restaurare il mio mezzo in maniera fedele; voi, al contrario mi siete sembrati subito una compagine ben nutrita, variegata, competente ma soprattutto ricca di amore per il proprio "ferro" e pazienza verso chi come me è "fresco del giro"; la mia scommessa è quella di realizzare col mio budget da hobbista, il tempo libero e tutta la passione che ho, non una vespa qualsiasi, ma la MIA vespa!!
visto che la parte estetica è già tutta progettata, parto dal motore... premetto che non mi interessano delle prestazioni da missile, ma tanta coppia ai bassi-medi regimi, se possibile affidabilità per un uso quotidiano e per piccole uscite in collina nel week-end ( 2-300 km al max ), insomma un motore un pò più veloce dell'originale ma ricco di spunto (tanto per non rimanere bloccato a metà di un tornante ...)
ed ora lascio la parola a voi...
grazie mille della pazienza,
Stefano.
PS. solo ora mi sono accorto che il mio post è enorme, scusate ma quando si tratta di motori mi faccio prendere la mano
PPS. appena posso vi posto le foto, guardatele a stomaco vuoto, non versa nelle migliori condizioni !!