Risultati da 1 a 25 di 117

Discussione: Il "blocco" delle assicurazioni d'epoca si fa sentire:

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Il "blocco" delle assicurazioni d'epoca si fa sentire:

Che belle notizie. E pensare che mi sto sbattendo a sistemare il mio vespino anche per l'assicurazione agevolata. L'anno scorso l'AXA Assicurazioni mi ha preventivato una polizza storica a 65€ l'anno. Mi sa che quando andrò con il certificato di storicità si metteranno a ridere.

Tutto questo succede perché non ci sono alternative (o assicuri o vai a piedi) e soprattutto non ci sono controlli ai cartelli.

Nonostante tutto viva l'Italia

VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    22

Prevedo che presto avremo tutti dei costosissimi soprammobili...

VRista Senior L'avatar di vespinogt
    Potenza Reputazione
    16

Che poi io vorrei vedere quanti incidenti, e quanti risarcimenti fanno le assicurazioni x gli incidenti dei veicoli d'epoca?
    Io credo che tra tutti i miei conoscenti vespisti si paga solo l'assicurazione e mai incidenti...
    Quindi nn vedo dove sia il problema nell'assicurare le nostre vespe...

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    22

Il problema non è solo riferito alle moto storiche o al 50ino o al 125.

Il grosso problema che sta investendo il sud italia, è l'aumento sproporzionato del costo generale delle assicurazioni obbligatorie.

Al 125 trovo il 48% di aumento "prendere o lasciare", su un premio annuale già caro di suo rispetto ad altri posti d'Italia.

Sull'auto, ben 250 euro di aumento rispetto all'anno scorso, con l'aggravante che, quando gli ho chiesto di ridurre il valore del mezzo assicurato contro il furto, mi è stato risposto che "se tocchiamo il premio relativo al furto, di fatto devo rifarti ex novo tutta la polizza, perdendo tutti i vantaggi di sconto da me goduti".

Per assurdo pago di meno (?) se mantengo un valore del mezzo "gonfiato", che rifare la polizza con il valore del furto reale.....

La macchina di mia moglie, per poter usufruire di uno sconto "particolare", ho dovuto fargli l atessera ACI.

Il 200, per riattivarlo ho dovuto pagare il 15% del premio annuo: totale 57 euro.

Il problema sta quindi nell'economia di un menage familiare, che per colpa di queste associazioi di delinquenti autorizzati, va a farsi benedire.

E l'altro rischio, almeno dalle mie parti, è che se circoli tranuillamente per strada e di vengono addosso, devi augurarti che siano in possesso di assicurazione, altrimenti.................

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    E l'altro rischio, almeno dalle mie parti, è che se circoli tranuillamente per strada e di vengono addosso, devi augurarti che siano in possesso di assicurazione, altrimenti.................
    Questo è uno dei motivi percui dalle tue parti è più cara

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

pero per qualche imbecille che fa il furbo nn e nemmeno giusto penalizzare gli altri che sono onesti e pagano la polizza questa e discriminazione nn ci credo che al centro nord sono tutti onesti non ci credo assolutamente.

Potenza Reputazione
    38

Tutti onesti no, però probabilmente le cose funzionano in maniera differente, perchè io qua non ho mai sentito parlare di gente che gira senza assicurazione, e per fortuna almeno nella mia provincia i prezzi delle assicurazioni sono ancora abbordabili. Tu pensa che con il 200 pago meno ad assicurarla come mezzo normale che come mezzo storico.

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

ascolta non ti offende ma io ho girato mezzo mondo per lavoro compresa tutta italia e ti posso assicurare che i furbi ci sono anche al nord basta pensare che a milano a torino la maggiorparte delle persone sono del sud che sono emigrate, e nn ti dico quante truffe vengono fatte quindi quello che noi al sud siamo disonesti e tutta una diceria degli anni passati che mettono le varie compagnie per giustificare i soldi che ci rubano a tutti nord sud e centro italia.

Potenza Reputazione
    38

E perchè mi dovrei offendere, rileggi bene quello che ho scritto, lo so anche io che i furbi sono ovunque, però se ci sono prezzi differenti qualcosa che non quadra c'è non trovi?

VRista Junior L'avatar di cicciofarobasso
    Potenza Reputazione
    15

....comunque io vi do per certo che ogni assicurazione locale fa quello che vuole......la tessera vespaclub neanche la calcolano(ho scritto personalmente al vc italia)e invece molte assicurazioni accettano quella FMI,attenzione non certificato storico ma anche solo tessera,....i prezzi sono accessibili ca 130.......poi mi spiegano la differenza tra tessera fmi e vespaclub visto che ogniuno di noi la puo' fare tranquillamente presso qualsiasi club.........

Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da cicciofarobasso Visualizza Messaggio
    ......poi mi spiegano la differenza tra tessera fmi e vespaclub visto che ogniuno di noi la puo' fare tranquillamente presso qualsiasi club.........
    La differenza tra FMI e VCI è che i secondi sono dei pataccari, che si sono arricchiti sull'onda della moda vespa. Se invece intendi la tessera di un vespaclub qualsiasi non affiliato al VCI, a fini assicurativi conta tanto quanto la tessera del club dell'uncinetto.

VRista
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    La differenza tra FMI e VCI è che i secondi sono dei pataccari, che si sono arricchiti sull'onda della moda vespa.
    Perfettamente d' accordo.....
    Le assicurazioni italiane ci marciano, e anche noi utenti con le truffe.....
    Lo sapete vero perchè la maggior parte dei rumeni , ucraini, ecc... ritargano le macchine nel loro paese?
    Perchè pagano 1/4 l' assicurazione e il bollo....

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

sai quale e la differenza il razzismo che c'e in italia tra il nord e sud e le compagnie assicurative private ne approfittano vedi se tutti del sud nn facevano piu assicurazioni e si fermavano con i mezzi se le cose cambiavano il problema e che nn lo fa nessuno.

Potenza Reputazione
    38

Ma cosa stai dicendo? Ma cosa centra il razzismo?

Il problema è che come in tutte le cose che succedono nel bel paese non ci sono controlli.
    Andassero a fare un controllo incrociato tra chi ha la macchina e la usa e chi la assicura.
    E poi andassero a controllare come mai le assicurazioni sono diventate una vera e propia lobby dove possono mantenere le tariffe che vogliono, tanto non ne puoi fare a meno. Allora le cose cembierebbero.

Potenza Reputazione
    15

La differenza tra FMI e VCI è che i secondi sono dei pataccari, che si sono arricchiti sull'onda della moda vespa. Se invece intendi la tessera di un vespaclub qualsiasi non affiliato al VCI, a fini assicurativi conta tanto quanto la tessera del club dell'uncinetto.
    forse non mi sono spiegato...........io di nome ciccio mi reco il 20 aprile ad un assicurazione locale con la tessera vc italia.....mi si dice di no per un px 200........esco vado in un club mi faccio la tessera(dico solo tessera)fmi.....rientro nella stessa assicurazione esibisco la tessera+130 euro mi mi assicurano in px......ora mi chiedo che differenza ce' tra le due tessere??....se voglio fare l'imbroglio o una o l'altra che me cambia??....tanto spendo sempre i 30-40 euro per farla e la persona e' sempre la stessa

Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da cicciofarobasso Visualizza Messaggio
    forse non mi sono spiegato.........
    Ti sei spiegato perfettamente, ma io te lo ripeto, il VCI in italia non conta nulla, pensano solo ad arricchirsi.

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Mirko, scusami ma non condivido. Non voglio tirare dalla mia parte, ma il fatto di tesserarsi ad un VC nel nostro caso è servito. Io personalmente mi sono sbattuto per ottenere un prezzo vantaggioso per i miei iscritti del club, e la cosa vedo che sta funzionando abbastanza bene, io per primo, ho fatto tre polizze al prezzo di una!
    Poi non generalizziamo, non tutti i VC sono ricchi... Esiste sempre la passione, e questa nessuno potrà mai togliercela.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Mirko, scusami ma non condivido. Non voglio tirare dalla mia parte, ma il fatto di tesserarsi ad un VC nel nostro caso è servito. Io personalmente mi sono sbattuto per ottenere un prezzo vantaggioso per i miei iscritti del club, e la cosa vedo che sta funzionando abbastanza bene, io per primo, ho fatto tre polizze al prezzo di una!
    Poi non generalizziamo, non tutti i VC sono ricchi... Esiste sempre la passione, e questa nessuno potrà mai togliercela.
    condivido.......purtroppo io ho cercato di farci convenzionare da qualche assicurazione essendo nel direttivo del ns vespa club,ma non ci sta nulla da fare......cerco di fare e farlo con passione ma purtroppo vedo che oramai dobbiamo pagare a caro prezzo errori di qualcuno fatto in passato........sono sempre del parere che non vedo distinzioni tra tessera fmi e tessera Vc........

Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Mirko, scusami ma non condivido

Antonio io parlo del Vespa club Italia, da quello che mi avevi detto voi non siete con loro, o sbaglio?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •