Risultati da 1 a 25 di 117

Discussione: Il "blocco" delle assicurazioni d'epoca si fa sentire:

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Il "blocco" delle assicurazioni d'epoca si fa sentire:

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Mirko, scusami ma non condivido

Antonio io parlo del Vespa club Italia, da quello che mi avevi detto voi non siete con loro, o sbaglio?

VRista L'avatar di betana
    Potenza Reputazione
    14

Guardate, io sono di Pordenone e ho girato tutte le assicurazione per la mia vespa 50 special e tutte mi hanno detto che per i 50 non ci sono agevolazioni perche " SE CI FOSSERO AGEVOLAZIONI PAGHERESTI MENO DEL MINIMO COSTO CONSENTITO PER LEGGE". Truffe sono, ma almeno io qui non mi posso lamentere visto che con 170 euro senza vespaclub, FMI o ASI. Il problema è che se non faccio nulla con FMI o ASI e quindi senza un certificato di valenza storica se per caso distruggo la vespa perche qualcuno mi viene addosso me la valutano meno del peso del ferro che contiene. Comunque il problema ora è al sud ma prima o poi toccherà a tutta l'Italia

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

non vi dico poi per le moto moderne volevo comprarmi uno scooter hexagon 180 del 2000 bellissimo ho fatto vari preventivi e mi veniva a costare l'assicurazione 700-800 euro l'anno online il minimo e con 500euro di franchiggia arriva a 500euro,sto abbandonando l'idea da premettere che ho un attestato di rischio di un motociclo di 1 anno fa in 13 classe.

VRista Senior L'avatar di Haakon
    Potenza Reputazione
    19

L'unica arma che abbiamo al momento è quella di informarsi, chiedere, girare e girare ancora alla ricerca della compagnìa più conveniente e adatta alle proprie esigenze.
    Personalmente oltre ad essere iscritto ad un Vespaclub sono anche socio ASI da una decina d'anni. In passato il Club federato aveva una spettacolare convenzione con una compagnìa, poi qualche genio ha pensato bene di aumentare i premi e da allora praticamente tutti, o quasi, i soci moto e auto se ne sono andati altrove. Da allora a primavera passo un paio di settimane a fare preventivi online, telefonate, visite in agenzia etc etc alla ricerca del premio più conveniente per le mie esigenze. Ed in pratica ogni anno cambio compagnìa..... Considerate che al momento ho assicurati auto, moto 600 cc e Vespa del 1976 con tre compagnìe diverse! E due delle quali sono "online".....
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    non vi dico poi per le moto moderne volevo comprarmi uno scooter hexagon 180 del 2000 bellissimo ho fatto vari preventivi e mi veniva a costare l'assicurazione 700-800 euro l'anno online il minimo e con 500euro di franchiggia arriva a 500euro,sto abbandonando l'idea da premettere che ho un attestato di rischio di un motociclo di 1 anno fa in 13 classe.
    Ocio che le assicurazioni online per le moto non sono per niente convenienti! Per una hornet 900 online mi hanno chiesto più di 500€ mentre in filiale, con rimessggio invernale, 230!
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Senior L'avatar di Haakon
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Ocio che le assicurazioni online per le moto non sono per niente convenienti! Per una hornet 900 online mi hanno chiesto più di 500€ mentre in filiale, con rimessggio invernale, 230!
    Beh dipende. Ad esempio, io l'auto ce l'ho assicurata con Quixa, più economica in assoluto, ma se faccio un preventivo per la moto mi viene effettivamente un botto... mentre con Genertel ho ottenuto, per la moto, la miglior tariffa in assoluto, sia tra compagnìe online che "tradizionali". E ne ho provate parecchie.... oltretutto Genertel ha un'ottima promo anche per i veicoli d'epoca ma, da quanto ho capito, vogliono l'iscrizione del mezzo al registro FMI oppure il certificato ASI. Io, ripeto, quest'anno ho assicurato la Rally con AXA, la prossima, credo, passerò a Genertel. (NB. e l'anno scorso ero con Helvetia....).

Insomma, dove pago meno... vado!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •