Porto il mio personalissimo esempio, di onesto cittadino, patentato da oltre 10 anni mai fatto sinistri in vita mia (sgrat sgrat).
Sono il felice possessore di una renault megane 1.5 DCI anno 03
di un honda hornet 600 e di una vespa special (che non riesco e mai riuscirò ad assicurare). Sfortunatamente sono residente in prov. di NA
Per la Megane sono in 9a classe e pago 1900,00 e annui (la mia macchina secondo quattroruote vale 2200,00 vi lascio immaginare)
Per la moto sono in 15a (per gentile concessione della mia compagnia... Sarei dovuto entrare in 16...) e pago 2400,00 euro annui
La Vespa non riesco ad assicurarla... Ogni anno spendo di assicurazioni 4300 euro, sono assicurato continuativamente da 9 anni per la macchina e da 1 anno per la moto. Non ho mai portato sinistri in compagnia.............
Da oggi chiamatemi LA GALLINA DALLE UOVA D'ORO
E' U N A V E R G O G N A!!!!!!!!!!!!!
Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.
Personalmente avrei dei problemi ad avere tanta disponibilità economica per pagare le due assicurazioni..... comunque mi chiedo come in meridione un pensionato a 600 euro o anche chi ha un reddito mensile di di poco + di 1000 euro a poter pagare l'assicurazione dell'auto.... Qualcosa non mi quadra, non capisco.
PS pago per la piccola auto 240euro e il doppio per l'auto grossa, e fino all'anno scorso avevo un fz6 600 e pagavo 240 euro sempre annui. Ovviamente mai fatto incidenti in vita mia.
Te sei pazzo a pagare tutti quei soldi... ma scherziamo???
Sarebbe da andare in giro tutti senza assicurazione.... e se fai un incidente ti fai un finanziamento per risarcire la macchina/moto danneggiata.... che vadano a farsi fottere....
Pagare tutti quei soldi quando uno non fa mai nessun incidente è una rapina legalizzata!!!!![]()
Capisco l'indignazione, ma spero che tu stia scherzando.... non considerare solo il danno materiale all'auto o moto sinistrata (che cmq potrebbe costarti anche parecchio) ma non sia mai dovessi avere la sventura di causare disabilità a qualcuno... beh, altro che finanziamento! Dovresti vendere casa per risarcirlo, e probabilmente non sarebbe sufficiente....![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Provocazione si, ma sapete quanti girano senza assicurazione qui da noi (a Pordenone). Mio papà ha fatto 2 incidenti con il suo scooter entrambi non per colpa sua ed entrambe le volte i colpevoli erano senza assicurazione. Chiamate le forze dell'ordine, ma di soldi non ne ha ancora visti. Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, non sono razzista, ma se limiti la libertà mia diventò piu che razzista. Entrambe le volte erano non italiani, entrambe le volte facevano finta di non capire. Ripeto non voglio generalizzare ne sono razzista, ma ....