Risultati da 1 a 25 di 117

Discussione: Il "blocco" delle assicurazioni d'epoca si fa sentire:

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di cicciofarobasso
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Il "blocco" delle assicurazioni d'epoca si fa sentire:

Citazione Originariamente Scritto da cambriagiuseppe Visualizza Messaggio
    Vi do il mio esempio:
    Polizza fatta da zero alla TORO Ass.NI, ho 27 anni, tesserato SOLO fmi, possessore di Vespa GTR 125cc 1969, classe di merito 10.
    L'unica cosa che mi han chiesto è l'iscrizione alla FMI e BASTA perchè il mezzo ha più di 40 anni e non necessita di iscrizione al registro storico.
    TOTALE POLIZZA 79 EURO con la possibilità di far guidare un familiare.

Mi sono anche documentato presso la sede TORO di LUINO prov. di VARESE (dove io risiedo) se questa convenzione era valida solo per il nord italia o no. e mi ha confermato che è valida a livello nazionale leggendomi la circolare mandata a TUTTE le agenzie nazionali dalla sede centrale.

per quanto riguarda il 50ino ho stipulato una nuova polizza tramite UGF ass.ni divisione aurora con premio di 123€ inclusa la possibilità di sospensione, in pratica se la gestisco bene ho 6 mesi circa all'anno.
    Mi dispiace che voi incappiate in questi disguidi, mi sento fortunato.
    in bocca al lupo!
    ...sicuro che tale polizza non e' solo vincolata solo alle manifestazioni??.....mi spiego puoi circolare liberamente quando vuoi???....informati

VRista L'avatar di cambriagiuseppe
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da cicciofarobasso Visualizza Messaggio
    ...sicuro che tale polizza non e' solo vincolata solo alle manifestazioni??.....mi spiego puoi circolare liberamente quando vuoi???....informati
    non è una polizza storica. è una polizza comune.
    infatti anche io ho reagito alla stessa maniera.

VRista Senior L'avatar di Abakos
    Potenza Reputazione
    16

Porto il mio personalissimo esempio, di onesto cittadino, patentato da oltre 10 anni mai fatto sinistri in vita mia (sgrat sgrat).
    Sono il felice possessore di una renault megane 1.5 DCI anno 03
    di un honda hornet 600 e di una vespa special (che non riesco e mai riuscirò ad assicurare). Sfortunatamente sono residente in prov. di NA

Per la Megane sono in 9a classe e pago 1900,00 e annui (la mia macchina secondo quattroruote vale 2200,00 vi lascio immaginare)
    Per la moto sono in 15a (per gentile concessione della mia compagnia... Sarei dovuto entrare in 16...) e pago 2400,00 euro annui
    La Vespa non riesco ad assicurarla... Ogni anno spendo di assicurazioni 4300 euro, sono assicurato continuativamente da 9 anni per la macchina e da 1 anno per la moto. Non ho mai portato sinistri in compagnia.............

Da oggi chiamatemi LA GALLINA DALLE UOVA D'ORO

E' U N A V E R G O G N A!!!!!!!!!!!!!
    Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
    Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.

VRista DOC L'avatar di architect
    Potenza Reputazione
    17

Personalmente avrei dei problemi ad avere tanta disponibilità economica per pagare le due assicurazioni..... comunque mi chiedo come in meridione un pensionato a 600 euro o anche chi ha un reddito mensile di di poco + di 1000 euro a poter pagare l'assicurazione dell'auto.... Qualcosa non mi quadra, non capisco.

PS pago per la piccola auto 240euro e il doppio per l'auto grossa, e fino all'anno scorso avevo un fz6 600 e pagavo 240 euro sempre annui. Ovviamente mai fatto incidenti in vita mia.

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio
    Porto il mio personalissimo esempio, di onesto cittadino, patentato da oltre 10 anni mai fatto sinistri in vita mia (sgrat sgrat).
    Sono il felice possessore di una renault megane 1.5 DCI anno 03
    di un honda hornet 600 e di una vespa special (che non riesco e mai riuscirò ad assicurare). Sfortunatamente sono residente in prov. di NA

Per la Megane sono in 9a classe e pago 1900,00 e annui (la mia macchina secondo quattroruote vale 2200,00 vi lascio immaginare)
    Per la moto sono in 15a (per gentile concessione della mia compagnia... Sarei dovuto entrare in 16...) e pago 2400,00 euro annui
    La Vespa non riesco ad assicurarla... Ogni anno spendo di assicurazioni 4300 euro, sono assicurato continuativamente da 9 anni per la macchina e da 1 anno per la moto. Non ho mai portato sinistri in compagnia.............

Da oggi chiamatemi LA GALLINA DALLE UOVA D'ORO

E' U N A V E R G O G N A!!!!!!!!!!!!!
    No non ci credo! Paghi tutti sti soldi ma scherzi!?! Posso capire l'auto, ma la moto dai non è possibile, 2400.00€ oltretutto è uno schiaffo alla miseria.

VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio
    Te sei pazzo a pagare tutti quei soldi... ma scherziamo???

Sarebbe da andare in giro tutti senza assicurazione.... e se fai un incidente ti fai un finanziamento per risarcire la macchina/moto danneggiata.... che vadano a farsi fottere....

Pagare tutti quei soldi quando uno non fa mai nessun incidente è una rapina legalizzata!!!!

VRista Senior L'avatar di Haakon
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da IlVespista84 Visualizza Messaggio
    Sarebbe da andare in giro tutti senza assicurazione.... e se fai un incidente ti fai un finanziamento per risarcire la macchina/moto danneggiata....
    Capisco l'indignazione, ma spero che tu stia scherzando.... non considerare solo il danno materiale all'auto o moto sinistrata (che cmq potrebbe costarti anche parecchio) ma non sia mai dovessi avere la sventura di causare disabilità a qualcuno... beh, altro che finanziamento! Dovresti vendere casa per risarcirlo, e probabilmente non sarebbe sufficiente....
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Haakon Visualizza Messaggio
    Capisco l'indignazione, ma spero che tu stia scherzando.... non considerare solo il danno materiale all'auto o moto sinistrata (che cmq potrebbe costarti anche parecchio) ma non sia mai dovessi avere la sventura di causare disabilità a qualcuno... beh, altro che finanziamento! Dovresti vendere casa per risarcirlo, e probabilmente non sarebbe sufficiente....
    E' chiaro che la mia è una provocazione dettata più dalla rabbia che altro... però siamo arrivati a dei livelli assurdi....

VRista L'avatar di betana
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da IlVespista84 Visualizza Messaggio
    E' chiaro che la mia è una provocazione dettata più dalla rabbia che altro... però siamo arrivati a dei livelli assurdi....
    Provocazione si, ma sapete quanti girano senza assicurazione qui da noi (a Pordenone). Mio papà ha fatto 2 incidenti con il suo scooter entrambi non per colpa sua ed entrambe le volte i colpevoli erano senza assicurazione. Chiamate le forze dell'ordine, ma di soldi non ne ha ancora visti. Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, non sono razzista, ma se limiti la libertà mia diventò piu che razzista. Entrambe le volte erano non italiani, entrambe le volte facevano finta di non capire. Ripeto non voglio generalizzare ne sono razzista, ma ....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •