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Discussione: grippato cilindro 125 gtr... che dite di un 177?

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  1. #1

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    Exclamation grippato cilindro 125 gtr... che dite di un 177?

    ciao a tutti!ieri pomeriggio purtroppo mi è capitato di grippare il cilindro originale 125 della mia gtr e non essendoci piu materiale per ulteriori rettifiche pensavo di comprare un gt nuovo da scatola originale....invece adesso guardando su internet,pensavo se magari montare un polini 177 per avere un po' di brio in piu' senza modificare altri pezzi. blocco motore originale ma con gt 177 e aumento del getto.che dite posso tentarte?potrebbe andare bene lostesso senza sostituire marmitta carburatore ecc...????

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: grippato cilindro 125 gtr... che dite di un 177?

    io direi di capire prima perchè hai grippato 3 volte.. in ogni caso si può montare tranquillamente il 177, ma ripeto, cerca di individuare il problema

  3. #3

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    Riferimento: grippato cilindro 125 gtr... che dite di un 177?

    la vespa è stata usata da altri propietari quindi non ne conosco i motivi delle passate grippature.io l'ho appena presa.quindi potrei anche montare un 177 tranquillamente senza sostituire altre parti?

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: grippato cilindro 125 gtr... che dite di un 177?

    Se sei riuscito a grippare un GT originale, pensaci 20 volte prima di metterne uno tuning.
    Innanzitutto, prima ancora di preoccuparmi del GT da sostituire, mi preoccuperei del perchè ho grippato, magari cominciando a controllare l'anticipo e tutti i posti da dove puo' entrare aria fresca che smagrisce pericolosamente.

  5. #5

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    Riferimento: grippato cilindro 125 gtr... che dite di un 177?

    martedi vado dal mio meccanico e con l'alesametro controlliamo il diametro del cilindro per verificare se in retiffica gli hanno dato la giusta tolleranza perchè tutto il resto è a posto.

  6. #6

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    Riferimento: grippato cilindro 125 gtr... che dite di un 177?

    forse meglio montare un 150 originale........?

  7. #7

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    Riferimento: grippato cilindro 125 gtr... che dite di un 177?

    il mistero è stato risolto.....sono appena andato dal mio meccanico di fiducia abbiamo misurato il pistone ed il clindro provate ad immaginare quanta tolleranza hanno dato in retiffica?? 5 CENTESIMI !!!!! brutti S! FDP! sul manuale originale piaggio dicono che la tolleranza giusta parte dai 2.5 decimi per la prima rettifica e poi man mano aumenta.e adesso pensate che loro si prendano la colpa?? HA HA HA !

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: grippato cilindro 125 gtr... che dite di un 177?

    Citazione Originariamente Scritto da elia81 Visualizza Messaggio
    il mistero è stato risolto.....sono appena andato dal mio meccanico di fiducia abbiamo misurato il pistone ed il clindro provate ad immaginare quanta tolleranza hanno dato in retiffica?? 5 CENTESIMI !!!!! brutti S! FDP! sul manuale originale piaggio dicono che la tolleranza giusta parte dai 2.5 decimi per la prima rettifica e poi man mano aumenta.e adesso pensate che loro si prendano la colpa?? HA HA HA !
    Come ti capisco, l'anno scorso mi e' successo con il 200. Fatta la rettifica. Montato tutto e dopo 60 Km fatti a 60 Km/h di velocita' massima ho scaldato. Almeno nel mio caso mi hanno restituito i soldi della rettifica.

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