c'è qualcuno ?
c'è qualcuno ?
Ciao, una curiosità.....io di solito prima metto i cuscinetti e poi l'albero....
Riccardo
Creative Engineering
il mio tipo di motore a i cuscinetti all'interno dei paraoli e quindi con lubrificazione nel braccio di manovella,mi e stato anche detto di piantare prima i cuscinetti nell'albero motore e poi di inserirlo nelle sedi,solo che sono riuscito solo a piantarlo nel carter lato frizione e quando vado a chiudere con l'altro carter l'albero non entra assieme al cuscinetto nella propria sede dimenticavo e una 125 vnb6t. Vi prego di darmi una mano![]()
Ripeto....prima i cuscinetti (entrambi) vanno montati nei carter, se non ricordo male si mettono i seeger di tenuta e i paraoli....dopo si monta l'albero dal lato frizione e poi si chiude quello dal lato volano. Comunque trovo scomodissimo montare i cuscinetti prima sull'albero anche perchè, quando li inserisci nel carter, non saprai mai se restano al loro posto o se andranno a strisciare sull'algero stesso (o peggio ancora sui paraoli).
Riccardo
Creative Engineering
ho fatto come ha detto Ricardo ma quando vado a chiudere con il carter lato volano non so come far entrare l'albero nel cuscinetto![]()
Allora...ammettiamo che il cuscinetto lato volano sia correttamente al suo posto....metti l'albero nel freezer e scalda il cuscinetto lato frizione con un phon da carrozziere......quando l'albero è surgelato e il cuscinetto bella caldo, infilalo con qualche gentile colpetto.....
Sperando che tutto sia rimontato correttamente metti anche l'altro semicarter (lato volano).
Riccardo
Creative Engineering