Esatto! Ne ho viste molte fatte così, una vera porcheria. Tu paghi e hai diritto di avere il lavoro fatto a regola d'arte.
Esatto! Ne ho viste molte fatte così, una vera porcheria. Tu paghi e hai diritto di avere il lavoro fatto a regola d'arte.
Se ha ruggine e le pedane vanno ben curate va sabbiata. Ovviamente con sabbia fine e va fatto un buon lavoro.
Il carroziere una volta sabbiata per farti un lavoro come si deve dovrà dare una carteggiata e fondo epossidico, raddrizzare il più possibile stuccando il meno possibile, antiruggine e colore.
Se si vuole un bel lavoro i passaggi ci vogliono e il tempo pure.
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Così dovrebbe essere eseguito un buon lavoro; ormai i carrozzieri hanno una bella gatta da pelare, con tutte le informazioni che circolano in rete i vari passaggi per trattare a dovere la lamiera, non riescono più così facilmente a risparmiare a scapito della qualità.
Il loro mottto: tanto quando è finita non si vede niente, comincia a sgretolarsi come i loro precedenti lavori.
Tante volte ho litigato, spesso non volevano mostrare i vari passaggi, oppure scuse del tipo: "no, lo stucco a ferro si mette sul ferro altrimenti non attacca".
oppure : la lmiera nuda tenuta lì senza un filo di primer, con un velo di ruggine, non preoccuparti dopo carteggio, attacca meglio
Quindi vai con i vari passaggi fatti bene
oggi mi ha chiamato il carrozziere...la vespa la stanno smontando e saldando...mi chiedeva se potevo trovare le due barre sotto la pedana...ma secondo voi nn posso mettere due barre di ferro fatte da un fabbro qualsiasi o devo per forza prenderle originali?
potresti, ma guardando la pedana da sotto vedi la differenza...
volevo chiedervi una cosa la mia vespa è del 1975 colore rosso katmandu posso farla rosso corsa?o avrei problemi poi per registrarla storica? grazie
ciao a tutti aggiorno con le foto la fase di restauro...si vede la sostituzione delle barre della pedana alla fine l ho messe originali...aggiornerò nei giorni a venire con altre foto