Citazione Originariamente Scritto da xpiuma Visualizza Messaggio
Allora, ho tolto e rimesso la frizione. La leva spinge ma non molto, come se il cavo non fosse per nulla tirato (ed è nella stessa posizione sulla cordina che aveva quando ho smontato).

Per il problema che non gira nulla bene e liscio credo di aver capito il danno.
Guardando infatti il cuscinetto della ruota posteriore, proprio dietro al millerighe, mi sono accorto che sporge dal carte di un 0,5 cm.
Non credo che un cuscinetto debba sporgere quindi immagino che nella chiusura del carter il perno della crociera non è entrato bene nella sede lato volano e di conseguenza ha spinto fuori un pò il cuscinetto. Possibile?
Mi sembra strano, non ho forzato per nulla l'inserimento del carter, si è richiuso a mano senza sforzi.
il motore si chiude SEMPRE con il piatto ganasce montato, proprio per evitare questo problema.

senti se l'asse ruota IN FOLLE gira libero e se ha il gioco normale, dovuto al suo cuscinetto, o ne ha di meno (perchè prende anche l'asse)
se il gioco è il secondo allora prendi il piatto ganasce e appoggialo sul cuscinetto
metti una marcia nell'asse ruota
metti i 3 dadi e avvitali a mano
senti se l'asse gira
avvita i dadi, ciascuno di 1/4 di giro (90*)
senti se l'asse gira e non punta
avvita i dadi, ciascuno di 1/4 di giro (90*)
senti se l'asse gira e non punta

prosegui così - non deve mai puntare
se l'asse è infilato bene nell'astuccio a rulli e non hai nessun rullo caduto, così facendo rimetti a posto il cuscinetto e rimandi giù il tutto

se senti che punta, fermati - se un rullino dell'astuccio è caduto .... fai fuori il carter