Finito!
Ieri sera ho richiuso tutto e finito tutti i lavori.
Alla seconda pedalata è partita girando alla perfezione, molto meglio di un mesetto fa quando ho deciso di aprirla. Mamma mia che soddisfazione... :D
Grazie a tutti per i consigli e il supporto. Grazie a voi alla fine non ho rotto nulla e ho sistemato tutto. Adesso ho anche molta più dimestichezza con il carter piaggio, e le prossime volte non avrò problemi.
Ho anche capito qual'era il problema alla frizione. Tirandola dal manubrio era inizialmente a posto, poi cedeva molle e non tornava a posto.
Il problema era che non avevo fissato con i due bulloni il blocchetto che regge i cavi di frizione, cambio e freno (avendo dovuto aprire il carter), ma solo infilato in uno dei due (il bullone che chiude il carter). Premendo la frizione inizialmente (per metà della leva) andava normalmente, poi quando iniziava a fare più resistenza iniziava a ruotare quel blocchetto facendo perno sul bullone presente, ma poi non tornava più indietro. Una stupidata che però non riuscivo a capire. :D
Comunque ecco il prima:
E il dopo:
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