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Discussione: 50 special - motore recuperabile o no?

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
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    Riferimento: 50 special - motore recuperabile o no?

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Su questo sono d'accordo con te.


    Riguardo i due cavi che escono dal carter, era un particolare che non conoscevo. Ecco perchè hai domandato se è un tre marce.

    sulla special sono piuttosto ferrato, su altre devo imparare
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

  2. #2

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    Riferimento: 50 special - motore recuperabile o no?

    Grazie mille per tutti i consigli!Ora mi segno i compiti e vi faccio sapere al piu presto.

    Per i costi sicuramente prima valuto questo (anche se luchino in pratica giá mi ha dato la lista fatta..) e poi se propio sono in crisi, se proprio mi sale l'angosca di spaccare tutto allora magari ne compro uno giá a posto. Ma anche li come avete detto non sai mai cosa ti capita tra le mani...

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
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    Riferimento: 50 special - motore recuperabile o no?

    Citazione Originariamente Scritto da davidegama Visualizza Messaggio
    Grazie mille per tutti i consigli!Ora mi segno i compiti e vi faccio sapere al piu presto.

    Per i costi sicuramente prima valuto questo (anche se luchino in pratica giá mi ha dato la lista fatta..) e poi se propio sono in crisi, se proprio mi sale l'angosca di spaccare tutto allora magari ne compro uno giá a posto. Ma anche li come avete detto non sai mai cosa ti capita tra le mani...
    alle brutte, vai da un meccanico del posto, e gli chiedi quanto vuole per fare tutto il lavoro fornendo tu i ricambi.....inventa una calla tipo che hai un amico in italia.
    dopodichè fai il conto e vedi cosa ti conviene.


    alla prox
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: 50 special - motore recuperabile o no?

    Citazione Originariamente Scritto da davidegama Visualizza Messaggio
    Grazie mille per tutti i consigli!Ora mi segno i compiti e vi faccio sapere al piu presto.

    Per i costi sicuramente prima valuto questo (anche se luchino in pratica giá mi ha dato la lista fatta..) e poi se propio sono in crisi, se proprio mi sale l'angosca di spaccare tutto allora magari ne compro uno giá a posto. Ma anche li come avete detto non sai mai cosa ti capita tra le mani...


    è difficile che spacchi tutto. devi essere proprio grezzo nell'anima
    Male che va, spulcia il forum per eventuali dubbi che usciranno, e qualora non trovassi soluzione, fai presto a chiedere.
    Ti aiutiamo volentieri.

  5. #5

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    Riferimento: 50 special - motore recuperabile o no?

    Ho controllato la sigla del motore: V5A2M. Qundi se nn sbaglio dovrebbere essere un 3 marce (non ho i lnum di telaio sotto mano)

    Per la valvola di aspirazione stavo leggendo in giro cosa si puó fare se é rigata o altro. Ho letto di portare il carter in rettifica. In generale é una parte sensibile? cosa puó danneggiarla? Giusto per sapere quante probabilitá ci sono che recuperando altri carter usati debba cmq portarli in rettifica..

    Per verificare lo stato della mia cmq ho deciso di aspettare quando ho il motore aperto. Come detto da teach67 non voglio far girare niente per evitare di rovinare ancora di piu quello giá rovinato.

    Se tutto va bene, prossima settimana inizio. Questo weekend sono di rientro in IT!
    Buona serata a tutti

  6. #6

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    Riferimento: 50 special - motore recuperabile o no?

    Oggi ho speso un po di tempo a pulire il motore esternamente e ho guardato con piu attenzione la valvola. Anche senza muovere niente ho potuto notare che il bordo da una parte presenta un buco grosso un paio di mm.
    Leggendo sul forum ho visto che portandolo in rettifica si puo riportare materiale e poi lavorandolo torna come originale, ma c'è qualche limite per questa operazione? Perchè un conto è far sistemare dei graffi o piccoli segni, un conto è un buco..

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Riferimento: 50 special - motore recuperabile o no?

    Metti qualche foto, vedrai che gli esperti sapranno darti qualche consiglio mirato.

    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  8. #8

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    Riferimento: 50 special - motore recuperabile o no?

    Eh vorrei farlo, ma giusto l'altro giorno mi si é rotta la macchina foto

  9. #9

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    Riferimento: 50 special - motore recuperabile o no?

    Ciao a tutti,
    rieccomi. Finalmente sono riuscito a completare la smontaggio. Ora i due
    carter sono aperti e ho potuto fare una foto della valvola. Sono poi stato da un meccanico qui in olanda che si occupa di restauri di vespe.
    La valvola si potrebbe recuperare ma lui non ha gli strumenti adatti. Gli ho
    allora chiesto del collettore lamellare, lui mi ha detto che è si una soluzione
    ma che non si può fare mantenendo il carburatore originale (visto che il
    lamelalre utilizzato in primo luogo per elaborazioni). Vi risulta giusto
    quello che mi ha detto? possibile che nn ci sia un lamellare con attacco di
    dimensini adatte per andare con un carburatore normale?

    A parte questo mi ha anche detto che alla fine recuperare due carter in buono stato verrebbe a costare piu o meno la stesse cifra. Ho un po controllato e mi sembra che anzi il lamellare mi venga a costare di piu...
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