Risultati da 1 a 25 di 42

Discussione: 50 special - motore recuperabile o no?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1 005
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: 50 special - motore recuperabile o no?

    Citazione Originariamente Scritto da davidegama Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    rieccomi. Finalmente sono riuscito a completare la smontaggio. Ora i due
    carter sono aperti e ho potuto fare una foto della valvola. Sono poi stato da un meccanico qui in olanda che si occupa di restauri di vespe.
    La valvola si potrebbe recuperare ma lui non ha gli strumenti adatti. Gli ho
    allora chiesto del collettore lamellare, lui mi ha detto che è si una soluzione
    ma che non si può fare mantenendo il carburatore originale (visto che il
    lamelalre utilizzato in primo luogo per elaborazioni). Vi risulta giusto
    quello che mi ha detto? possibile che nn ci sia un lamellare con attacco di
    dimensini adatte per andare con un carburatore normale?

    A parte questo mi ha anche detto che alla fine recuperare due carter in buono stato verrebbe a costare piu o meno la stesse cifra. Ho un po controllato e mi sembra che anzi il lamellare mi venga a costare di piu...

    io per quelle cifre, rifarei gli originali, in special modo se hanno i numeri che combaciano con il telaio
    io ne feci rifare uno del 125 gt e mi chiesero 50€
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    51
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: 50 special - motore recuperabile o no?

    ...

  3. #3

    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Brescia
    Età
    44
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: 50 special - motore recuperabile o no?

    Prossimo weekend sono in Italia e provo ad informarmi per una rettifica, anche se devo dire che sembra troppo danneggiato per poter tornare normale (ma non si sa mia quindi tanto vale chiedere). Nel frattempo ho detto al tizio qui in olanda di cercarmi un carter..vediamo un po..

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: 50 special - motore recuperabile o no?

    Citazione Originariamente Scritto da davidegama Visualizza Messaggio
    un carter

    Davide, nel caso deciderai per la sostituzione, ti suggerisco di cercare una coppia di carter, non uno solo.
    Se guardi bene, i tuoi due semicarter, hanno un numeretto (mi pare alla base del cilindro) che deve essere uguale per entrambi. Quel numero li identifica come prodotti per lavorare accoppiati.
    Se ne trovi un altro paio, verifica sempre che il numeretto riportato sia uguale in entrambi i semicarter.

    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  5. #5

    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Brescia
    Età
    44
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: 50 special - motore recuperabile o no?

    Aggiornamento: alla fine ho portato il carter in Italia e ho trovato chi lo puó riparare. L'ho fatto vedere a 2 persone e entrambe mi hanno detto che si puó recuperare quindi...mi fido..
    Per il resto ho recuperato: crociera nuova, paraoli, cilindro e pistone 75, nuovo albero motore, guarnizioni varie, cuscinetti, piatti frizione. altro!?:)

    il carburatore ancora non l'ho preso in mano, spero basti solo una pulita. Certo che considerando il cilindro che il tizio aveva montato prima mi stupirei se ha lasciato i getti originali..
    Il volano l'ho fatto vedere e (effettivamente) é in buono stato.

    Cosa che ancora devo fare é confrontare i codici con quelli della carrozzeria. Lo so avrei dovuto farlo prima, ma la vespa é dai suoceri e il motore a casa mia e nn ho avuto tempo! Comunque un piccolo indizio di conferma é che sul manubrio ci sono segnate 3 marce (poca cosa ma meglio che niente...). Nel frattempo incrocio le dita, se cosí é sta fatica di recuperare sto motore assumerebbe un po piu di senso.

    caio a tutti!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •