Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 100 di 157

Discussione: Ammortizzatori YSS

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

Re: Ammortizzatori YSS

Citazione Originariamente Scritto da mariopx Visualizza Messaggio
    Ricordi da quanti mm è? C'è ne sono da 40, 48 e 52 mm ecc...
    Mi sembra di 40 però non ho modo di misurare. Sarebbe meglio farsi consigliare da un venditore che ha tutti ammo e spessori sotto mano

VRista Junior L'avatar di mariopx
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    Mi sembra di 40 però non ho modo di misurare. Sarebbe meglio farsi consigliare da un venditore che ha tutti ammo e spessori sotto mano
    Facendo due conti, se l'ammo piaggio è 39cm e l'yss è 33 cm, il più indicato sarebbe quello da 5,2 cm, credo che tenterò di dare una misurata.

VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

Facendo due conti, se l'ammo piaggio è 39cm e l'yss è 33 cm, il più indicato sarebbe quello da 5,2 cm, credo che tenterò di dare una misurata.
    Sì può essere, io però ho i carbone quindi è ancora diverso. Diciamo che comunque se si alza un pochino il retro, diciamo di un centimetro, non cambia nulla, anzi nella ciclistica della vespa direi che aiuta...

VRista DOC L'avatar di chicaro
    Potenza Reputazione
    16

se puo' esserti di aiuto questo e' il distanziale e ammortizzatore di un arcobaleno(penso come il tuo se non sbaglio) ed e' effettivamente come vedi 5,2 cm
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

VRista L'avatar di crislink
    Potenza Reputazione
    18

Il tampone non è il distanziale, e va sempre montato. Il distanziale invece è quella prolunga esagonale che è più o meno lunga e va tra il tampone e l'ammortizzatore. C'è piuttosto da chiedersi cosa cambi effettivamente tra un distanziale più alto o più basso, e perché le px moderne pare che siano più alte dietro che le vecchie... Forse per aumentare il carico in frenata sull anteriore, visto che i freni a partire dalle arcobaleno sono tutt'altra cosa?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Eccovi la foto!
    Sul discorso del prezzo non so, io li presi veramente una stupidata... tipo 35 l'anteriore e 38 il posteriore, nelle prime pagine di questa discussione ci saranno i link o i prezzi credo, ma dubito ora costino 90 euro l'uno, altrimenti non avrebbe veramente senso sceglierli rispetto ai bitubo che da me si trovano sui 300 scarsi la coppia
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Vespista46; 04-08-14 alle 20:58
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    20

no costano meno di 100 euro LA COPPIA su scootercenter...

grazie della foto.. effettivamente essendo il tuo anteriore a doppia ghiera non si può semplicemente prendere la regolazione e copiarla...

il mio ant , di fabbrica, misurando da sotto la ghiera fino alla fine della filettatura verso il mozzo stava a 18mm

i tuoi ora saranno a 10mm scarsi dalla base ... ad occhio..

ce la fai con il calibro a prendere la misura da fine filettatura a sotto la prima ghiera e lo spessore delle due ghiere cosi tendendo conto del differente spessore della mia ghiera provo a regolarlo esattamente come il tuo?
    thanks

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Scusatemi, sono rientrato oggi a casa!
    Misuro quanto prima, dalla fine (o inizio che dir si voglia) filettatura al bordo della molla, vediamo che salta fuori

Luca se però il tuo è molto nuovo, considera che ancora un pò deve smollare... almeno 500km sono d'obbligo!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista L'avatar di crislink
    Potenza Reputazione
    18

Ok, li ho comprati anche io e devono arrivarmi, in coppia per PX quello bianco all'anteriore e quello nero al post.
    Avrei però alcune info da chiedervi:

1) Se volessi mettere il coprimolla di plastica grigia prendendolo dal vecchio ammortizzatore, è fattibile o è impossibile come cosa?
    2) Quello posteriore necessita di qualche tipo di distanziale? Oppure va montato così come lo trovo?
    3) Vorrei un settaggio morbido che non mi faccia rimbalzare troppo violentemente e che non renda impossibile il controllo su strade sconnesse come mi accade adesso, come mi conviene regolare l'anteriore?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •