Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
Allora, rieccomi dopo un pò di tempo per dare le mie impressioni.
Dopo un paio di settimane di uso giornaliero, penso di poter dire la mia:
Gli ammortizzatori sono praticamente fantastici, assorbono le asperità del terreno in maniera ottima, le buche molto profonde un pò meno (ma si sa, o il confort o la stabilità). E' pursempre una Vespa non un motocross!
Ho tribolato un pò per trovare la giusta durezza all'anteriore, con il precarico della molla come da fabbrica è praticamente un legno, anche se ancora di filettatura per poter irrigidire c'è nè più del quadruplo. In totale per trovare la giusta regolazione ho dovuto abbassare la molla di più o meno 20mm (domani misuro e vi dò qualche misura più precisa).
Il posteriore lasciato com'è di serie nella posizione più "morbida" è ottimo.
Tirando le somme, ritengo che il rapporto qualità/prezzo sia eccezionale, e fin'ora non posso che consigliarli.
In quanto a durata vedremo (sgrat sgrat).
Ciao, sto cercando di decidermi per una coppia di ammortizzatori e ciò che scrivi degli Yss mi entusiasma. Ho un p125x con forca millennium a disco, bianco come il tuo. Esteticamente non mi fanno impazzire, ma ci passo sopra volentieri per un buon compromesso qualità/prezzo.
Ti stai trovando ancora bene? Mi indicheresti, all'incirca, come li hai regolati?
Grazie.