Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: aiutatemi a risolvere questo problema vi prego

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Età
    34
    Messaggi
    47
    Potenza Reputazione
    0

    aiutatemi a risolvere questo problema vi prego

    ciao ragazzi, spero che questa volta mi rispondiate almeno mi potete dare un vostro consiglio o parere,dato che al mio primo topic non ho ricevuto nessuna risposta, va be andiamo a noi, allora io sn in possesso di un vespone PX200E U.S.A del 1986 con all'attivo 23mila km! il vespone è di mio padre di quando un pò più giovane e lo ha comprato nuovo! qualche annetto fa "dice" di aver subito una leggera grippatina, metto il dice tra virgolette perchè non ne è proprio convinto, e da quella volta in poi la vespa ha cominciato a dare problemi,ovvero accelerando la vespa cammina, però non sale di giri come dovrebbe,sembra strozzata, anzi precisamente sembra che si imbratta ad alti giri!! infatti va più forte quando cammina a metà acceleratore,invece quando accelero del tutto sembra morire e fuma molto! io dunque in questi giorni ho deciso di smontarla ed ho effettuato i seguenti lavori:
    > ho portato il cilindro a rettificare con pistone e fasce nuove;
    > ho tagliato la marmitta ed effettuato il lavoro di pulizia come da guida di "fariseo" (non potete immaginare cosa ho trovato dentro quella marmitta..di tutto e di più, figuratevi che i 5 buchi originali che si trovano in quella paretina all'interno della marmitta erano quasi scomparsi dalle incrostazioni);
    > ho sostituito il paraolio lato volano (l'ho sostituito per evitare un eventuale problema futuro dati gli anni della vespa).
    dunque io la vespa spero di finire di montare il cilindro martedi 26 aprile,perchè causa feste pasquali il centro rettifiche è chiuso e me lo danno martedi mattina. ora il mio problema è solo ed esclusivamente uno, secondo voi avrò risolto questo fatidico e fastidioso problema??? non vorrei ritrovarmi la vespa a farmi nuovamente 60km/h a manetta come prima.
    per un eventuale correttezza potete dirmi una corretta carburazione da fare?? non vorrei che anche lei incida in questo problema, ho sentito dire di avvitare la vite aria del tutto e aprirla di 1,5giri o 2,5giri, è vero???quale delle due è corretta??? come getto massimo monta un 118!
    un altra ed ultima domanda, ma è possibile che tra la testata del cilindro ed il cilindro non ci sia nessuna guarnizione?? al montaggio dovrò mettere del mastice oppure lascio tutto senza??
    su ragazzi datemi voi qualche dritta che sicuramente ne sapete molto più di me che sono alle prime armi ancora :D vi ringrazio anticipatamente

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di cicerone
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    895
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: aiutatemi a risolvere questo problema vi prego

    Ciao!
    Complimenti per il bel vespone!
    Se davvero c'è stata una 'grippatina', allora con rettifica e sostituzione fasce e pistone non può aver fatto che bene.
    Dunque, per la carburazione, se non ricordo male, mi pare che il getto massimo da 118 sia proprio quello che veniva montato sui 200, e la vite dietro al carburatore dovrebbe essere svitata (in teoria, poi ogni motore fa storia a sé) di 1,5 giri da tutta avvitata. Poi ovviamente, la regolazione di fino si dovrà fare ad orecchio.
    Per il carburatore, ti consiglio di revisionarlo: il kit delle guarnizioni costa pochi euro, idem lo spillo conico. Lavi bene il carburatore nella benzina o nel solvente, soffi bene con aria compressa tutti i condotti e cambi tutte le guarnizioni e lo spillo. Chiudi tutto per bene, e per un bel po' sei a posto.

    Buona Pasqua
    Giacomo

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: aiutatemi a risolvere questo problema vi prego

    Se e' un PX200E USA, dovrebbe avere il miscelatore, quindi il getto del max dovrebbe essere un 116.

    Vol.

  4. #4

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Età
    34
    Messaggi
    47
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: aiutatemi a risolvere questo problema vi prego

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Se e' un PX200E USA, dovrebbe avere il miscelatore, quindi il getto del max dovrebbe essere un 116.

    Vol.
    no, il mio è senza miscelatore!!!! ed il getto max è 118!!! grazie comunque dei consigli!!! proverò ad effettuarli!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •