Spero sia solo un problema di vite carburazione...ma di norma se è sempre andata bene,quella vite non si muove da sola.
Ricordati che i 2,5 giri sono indicativi,ogni motore è a se!
Spero sia solo un problema di vite carburazione...ma di norma se è sempre andata bene,quella vite non si muove da sola.
Ricordati che i 2,5 giri sono indicativi,ogni motore è a se!
nessuna novità????
![]()
Allora ragazzi le novità sono due: la prima è bellissima e anche più importante visto che son riuscito a venirne a capo al problema che affligggeva il mio vespino...indovinate un pò???il filo verde (maledetto!!) che dall'interruttore accensione che parte da sotto il nasello e arriva fino alla centralina accensione posta nella parte posteriore del motore si è letteralmente distrutto...me ne sono accorto quasi x caso in uno dei molteplici tentativi di messa in moto che ho fatto...ho provveduto subito a fare un filo che facesse da ponte et voilà la vespa è subito partita e girava in modo regolare!!!
Che strano ragazzi tutto l'impianto elettrico è perfetto se nn x quel filo verde che da quello che ho capito ha dato parecchi problemi a tante persone (ho letto in passsato parecchie discussioni in merito)
Ah dimenticavo la cattiva notizia ora è far passare il maledetto filo facendolo partire da sotto il nasello a far attraversare tutto il telaio...consigli???grazie infinite ragazzi dei consigli
Appena avrò finito il lavoro farò delle foto al filo "incriminato"
Nessuno ci ha pensato all'impianto elettrico!
Le cose più semplici sono quelle che spesso non si considerano.
Non so consigliarti su come passare qual filo.Posso proporti di farlo passare fuori guaina approfittando di una sonda fa elettricista,ma conviene smontare il serbatoio dato che il fascio passa da la sotto!
Se ti è possibile,dopo questo scherzo,sostituisci anche i cavi dello statore,dopo un po' di anni li troverai brutti con le guaine che si sbriciolano!
ok ale...è proprio vero le cose a volte sono più semplici di come sono in realtà....x quanto riguarda il serbatoio coem si sfila esattamente??nn l'ho mai smontato e quasi quasi ne approfitto x pulirlo un pò.....
x il serb. svita il tubo benzina dalla parte del carb. sotto la sella svita le viti 3davantile 2 dietro e il perno bloccasella. leva il gommino tagliato dal rubinetto benzina..Se vuoi pulirlo svuotalo prima di levarlo lo estrarrai meglio, perchè puoi tenere il rubinetto aperto. sfilalo prima dal dietro.. Ps x rimontarlo lega un fil di ferro al rubinetto x aiutarti a rinf. nel buco..
Se posso darti un consiglio, fatti la miscela da te e se hai tempo filtrala pure..
Beh se è solamente un filo da far passare (se è ancora dentro il telaio) gli attacchi a un capo il filo nuovo con del nastro isolante e mentre tiri fuori quello vecchio automaticamente tiri dentro quello nuovo.. se l'hai già tirato fuori.. è un pò una grana.. dovresti trovare una molla (sonda) da elettricista ma anche con quella ti dico di cristi ne partiranno tanti..
Buongiorno ragazzi purtoppo ieri diversi intoppi nn mi hanno dato la possibilità di dedicarmi alla vespa...oggi farò tutto il lavoro di passaggio del cavo elettrico...vi terrò aggiornati!!!ciao
Sei stato fortunato!
Io ho avuto modo di sfilare l'intero cablaggio e rimontarlo.Sembra una radice di albero!
Una cosa è certa,lo statore l'ho rifatto,c'era da aver paura a dissaldare i fili.Sembrava gesso che si sbriciolava!