Il risultato sembra ottimo. Fabio hai PM!!!
io le ho fatte x la primavera e 50, no pk. x la verniciatura uso una bomboletta di bianco e spruzzo a 15-18 cm avendo cura di incartare bene tutta la sella. risultato finale piu che buono a mio avviso. le ho fatte realizzae da un tipografo dotato di plotter, gli ho portato una sella di una primavera vecchia, ovviamente solo il pezzo posteriore e le ha replicate fedelmente in negativo. bisogna dotarsi di un bisturi o un ago da poter rimuovere poi la decalco dopo la verniciatura e asciugatura.
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
in sostanza il lavoro finale è identico a quello di fabio. tra le altre cose: complimenti x il lavoro
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Oltre al plotter ci vuole il file vettoriale, le immagini jpg bmp tiff non vanno bene.Originariamente Scritto da xxfabio
Il file vettoriale è un file che ha un tracciato, la lama del plotter taglia su quel tracciato.
Allego i loghi originali piaggio e vespa new e old. Si aprono con ADOBE ILLUSTRATOR (per vedere i tracciati) ma per dare uno sguardo potete usare photoshop.
Ciao Gioweb
grazie per i loghi.. sono veramente ben fatti.
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Il bello di questi file è che non sgranano mai. Puoi ingrandirli anche a 100metri di lato. Tanto sono vettoriali.
Si usano in tipografia e serigrafia.
Ciao Gioweb
Eccoloooooo! E' un pò di tempo che cerco questa discussione!
Stupendi i loghi Gioweb, mi servivano proprio, grazie!
Per quanto riguarda le dimensioni, sapete dirmi quanto è grosso il logo Piaggio(dimensioni del rettangolo bianco) originale della sella special?
Grazie mille!
forse è chieder troppo....ma se qualcuno avesse già la scritta Piaggio per Special e ET3 in file vettoriale......
mi farebbe un regalo di Natale posticipato!
![]()
..la tua analisi è giusta, Fabio, le sbavature sono dovute al fatto che la vernice, ancora troppo "piquida" riesce a penetrare sotto l'application;per evitare questo devi dare poche mani molto leggere, spruzzate da lontano, in modo che la vernice non sia troppo liquida, appunto, e vedrai che non succede...le mani devono essere il più leggere possibile...
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Ritorno su questo post....qualcuno ha degli stencil per la scritta piaggio per la sella 180 Rally...oppure il file vettoriale?????
Grazie
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Scusate ma la P la A e la O come le fate con lo stencil hanno il buco in mezzo...????
si lasciano dei piccoli pezzi attaccati, e poi si ripassano con un pennellino.
questo è un esempio per honda
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Ok grazie....una curiosità a che distanza va passata la vernice per evitare scolature?? Inoltre ne basta una???
Grazie
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi le dimensioni della scritta piaggio sulla sella dell'et3? Grazie
Salve, forse mi sono perso qualche cosa.
Cercavo il file vettoriale per la scritta PIAGGIO della sella della Rally.
E' possibile trovarla?
Mi sono scaricato il file che ho trovato sul post (bellissime immagini e fatte veramente bene), ma forse per colpa mia non ho trovato il file vettoriale della scritta.
Qualcuno ce lo ha?
Saluti
ecco il file in word da far ritagliare con il plotter da taglio per creare scritta sella vespa 50 special vespa gtr rally ts sprint sprint veloce
Salve a tutti, mi è stato chiesto in privato di postare il logo PIAGGIO in formato vettoriale pronto per essere mandato al plotter di taglio. Quindi allego il file che ho salvato in formato PDF vettoriale in modo che possa essere visto anche da chi non ha programmi di grafica professionali. Allego anche il font PRIMAVERA
Il logo che ho postato è 102x19 mm e da come mi è stato detto è la misura della special. Se ne avete bisogno datemi le misure giuste e li creo anche per altre vespe.
Ciao Gioweb
grazie tante
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
Qualcuno avrebbe le misure per fare le scritte piaggio laterali sulla sella per T5?
Grazie mille!!!!!
t5 non so prova a cercare su google
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
Ecco, io avevo fatto questi a suo tempo... purtroppo non ho winzip ma solo winrar quindi non riesco a caricarli... se a qualcuno servissero mi mandi pure la mail tramite mp che li spedisco...
![]()
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]