salve, le fasce elastiche del p125x del 78 erano uguali o la superiore era ad elle ?
Buona Pasqua a tutti....
salve, le fasce elastiche del p125x del 78 erano uguali o la superiore era ad elle ?
Buona Pasqua a tutti....
Ciao. Innanzitutto Buona Pasqua (passata) anche a te. Io ho appena smontato il GT dal mio PX125 anno 1980. Su questo la facia superiore è a L. Ora essendo anche questa prima serie, credo che i pistoni siano uguali. Però per sicurezza spero intervenga qualcuno che possa dare una risposta certa.
la fascia a L permette un minore movimento laterale alla fascia stessa, diminuendo per quanto è possibile lo scampanellio. se riuscite a reperire le fasce non è necessario cambiare pistone
grazie mille, allora ha sbagliato il rivenditore , il meccanico diceva pure che fossero uguali, ma mi ha consigliato di cambiare pistone e mettere quello con le fasce uguali in quanto la fascia ad elle e' soggetta a gripparsi non appena cominciano a formarsi le prime incostrazioni, e' vero?
Mi viene un dubbio. Ma tutti i pistoni originali montano fasce uguali? Scusa se ti faccio questa domanda, ma credo che il pistone che oggi ho smontato dal mio gt sia originale dato che al suo interno c'e' una bella scritta Piaggio. E questo ha la fascia superiore ad L.
confermo fasce di primo equipaggiamento diametro da 52,5 la superiore a L
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
Ho verificato sia sul manuale d'officina che sul catalogo ricambi ed entrambe le fasce erano uguali sui PX 125 prima serie. Il codice ricambio e' 52575.
Vol.
ripensandoci anche il mio ts verde ha il pistone con due fasce uguali, sicuramente per il primi mesi di produzione hanno usato quel tipo di pistone anche sui P125x , per poi passare a quello con segmento superiore ad L , considera che su 3 px 125 che ho avuto tutti e avevano la fascia ad L , il piu' vecchio e' dell'80
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
Il mio immatricolato nell' 80 motore VNL3M 12V con frecce, ha due fasce uguali.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...