Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: trasformazione vespa 150 px dell'82

trasformazione vespa 150 px dell'82

Ciao a tutti, sono felicissimo di aver trovato questo forum fantastico, del quale ne avevo proprio bisogno..
    Ho Comrpato la quarta vespa della mia vita, e sono intenzionato a tenerla, così ho deciso di ringiovanirla, e farla diventare arcobaleno, vado al dunque, il mio problema è la chiave di accenzione, vorrei portarla al bloccasterzo, ed il miscelatore automatico, per il resto non ho problemi, ho già visto tutti i pezzi che devo cambiare, il contachilometri, il cupolino, il parafango ant. ecc. mi date una dritta se è fattibile?
    Grazie..

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Ciao. Tanto per cominciare, ti do il benvenuto a bordo. In secondo luogo, ti sconsiglierei la modifica che dici perchè, dopo, potresti pentirtene. Se la tua vespa è nata così, perchè trasformarla? In ogni caso, il lifting, sarebbe sempre evidente, poroprio a causa dell'impossibilità di spostare la chiave di accensione sul bloccasterzo.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista DOC L'avatar di alain
    Potenza Reputazione
    20
    è impossibile, e secondo me stai facendo un errore semplicemente perchè è molto piu bella e fascinosa con le rotondità originali del primo modello. Io se prendessi l'arcobaleno farei esattamente il contrario...poi, de gustibus!
    Il parafango non occorre cambiarlo comunque, cambia solo la crestina. Il miscelatore automatico è una cosa dispendiosa esteticamente perchè cambiano gli alloggiamenti delle leve di riserva e aria, e dovresti fare anche un foro sul telaio per alloggiare l'ampolla. Poi si tratta di cambiare carburatore, scatola filtro, serbatoio... io te lo sconsiglio.
    come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??

Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Alain
    è impossibile, e secondo me stai facendo un errore semplicemente perchè è molto piu bella e fascinosa con le rotondità originali del primo modello. Io se prendessi l'arcobaleno farei esattamente il contrario...poi, de gustibus!
    Il parafango non occorre cambiarlo comunque, cambia solo la crestina. Il miscelatore automatico è una cosa dispendiosa esteticamente perchè cambiano gli alloggiamenti delle leve di riserva e aria, e dovresti fare anche un foro sul telaio per alloggiare l'ampolla. Poi si tratta di cambiare carburatore, scatola filtro, serbatoio... io te lo sconsiglio.
    Solo? Va cambiato l'intero motore!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

VRista DOC L'avatar di alain
    Potenza Reputazione
    20
    Ma non basta cambiare il sistema di alimentazione??
    Sono ignorantissimo in materia, non ho mai messo mano ad una vespa col miscelatore
    come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??

Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Alain
    Ma non basta cambiare il sistema di alimentazione??
    Sono ignorantissimo in materia, non ho mai messo mano ad una Vespa col miscelatore
    Teoricamente, potrebbe bastare quanto dici tu, solo che c'è da forare il carter per far passare l'alberino che aziona la pompa e che prende il moto da un ingranaggio che si monta al posto della rondella dietro la frizione, e c'è da forare anche l'alloggio dell'alberino vicino al cuscinetto. Poi, c'è da montare un alberino dentro al carter su cui ruoterà un altro ingranaggio che serve sempre per azionare l'alberino stesso. Ora la domanda è questa: chi farà tutte queste modifiche al blocco originario in modo assolutamente preciso? Ecco perchè dico che bisogna cambiare l'intero motore.

Grazie!

VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Potenza Reputazione
    19
    Concordo: lasciala così!

Piuttosto se proprio vuoi modificare, metti il gruppo ruota anteriore con freno a disco, comunque reversibile; io per il mio PX125E ci sto pensando...

Ok, mi avete convinto alla fine bastva cercare una 150 arcobaleno etutto era più semplice.. peccato mi affascinava così tanto l'idea, ma al motore non metto mano le cose modificate alla fine ti creano sempre problemi.
    Grazie ancora per non avermi fatto buttare via soldi..
    a presto..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •