Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Girare con una moto non mia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di roccoo
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Girare con una moto non mia

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    E anche questa mi sembra un'inesattezza.. ...Se con la moto mi faccio un viaggetto e me ne vado a Milano, e subisco un sinistro, che storie possono farmi? Non posso farmi una passeggiata fuori "comune" che devo cambiare assicurazione?
    Certo che ci si può viaggiare, ma assicurare un veicolo in un paesino per pagare meno l'assicurazione e poi usarla in una città come Napoli dove le assicurazioni costano il decuplo è una truffa, o sbaglio?

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Girare con una moto non mia

Citazione Originariamente Scritto da roccoo Visualizza Messaggio
    Certo che ci si può viaggiare, ma assicurare un veicolo in un paesino per pagare meno l'assicurazione e poi usarla in una città come Napoli dove le assicurazioni costano il decuplo è una truffa, o sbaglio?
    l'assicurazione in sè è già un'estorsione legalizzata, che poi si possa assicurare un veicolo pagando di più o di meno in base a dove ti trovi è ancora più stupido visto che se un mezzo può circolare tecnicamente e legalmente ovunque, non avrebbe senso far pagare di più o di meno perchè comunque ci si sposta a bordo del mezzo e tutto resta a norma di legge.
    Certo, se io ho un'assicurazione in un paesino qualsiasi e poi trasferisco la mia residenza in una grande città, l'assicurazione automaticamente dovrebbe aumentare il premio visto che cambio la mia residenza, ma se la residenza resta nel paesino e io vivo da un'altra parte, non è assolutamente una truffa, perchè l'assicurazione mi chiede la residenza al momento di stipulare la polizza, e io gliela fornisco così come compare nei miei documenti d'identità.
    Ci vorrebbero altri modi per stabilire il costo delle polizze, ma questa è tutta un'altra storia, o meglio, un altro thread.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •