Ecco qui ragazzi,questa è la mia piccola......era un ricordo di famiglia e quando l'ho presa era ridotta proprio male...... dopo tanto lavoro ora si inizia a vedere qualcosa..... che ne pensate?
Ecco qui ragazzi,questa è la mia piccola......era un ricordo di famiglia e quando l'ho presa era ridotta proprio male...... dopo tanto lavoro ora si inizia a vedere qualcosa..... che ne pensate?
niente male...
con cosa la stai sverniciando???
l'ho fatta sabbiare tutta per quanto riguarda il telaio mentre per quanto riguarda parti del motore tipo il volano che era stato verniciato in passato l'ho fatto con un disco con la spazzola d'acciaio e con la paglietta....ora la sto rifacendo verdolina come era questo modello quando la prese mio padre....
bella bella, complimenti
grazie luca...... è da tanto tempo che ci lavoro ed ormai è quasi finita....mancano però ancora alcuni dettagli.......nn vedo l'ora di poterci andare a giro....
Ora rimane un dettaglio che nn riesco a trovare risposta......a che misura va messa la targhetta anteriore vespa 50? aiutatevi per favore
le misure le avevo postate qui
http://old.vesparesources.com/le-nos...el-1966-a.html
Grazie Alfred.....come sempre sei stato molto cortese ed utile....... grazie ancora.....
bella la vespa
e ottimo restauro
Molto bella, complimenti. Il motore l'hai revisionato o non ce n'era bisogno?
Al motore non gli ho fatto nulla di che anche perchè prima di iniziare il restauro funzionava bene,l'unica cosa che gli ho fatto è stato cambiare la bobina sul volano perchè la sua era bruciata e gli era stata messa una esterna..... finchè va non vorrei toccarlo......qui sotto ti allego le foto del motore dopo averlo ripulito tutto.......c'è voluto un mese.....
Immagino...tanta pazienza e tanto olio di gomito. Io per evitare lo sbattimento di pulirlo a mano l'ho fatto sabbiare, ma io l'avevo smontato tutto e feci sabbiare tutte le parti in alluminio.
bella bella
hai fatto sabbiare tutto il motore?no,io quello l'ho fatto tutto con la paglietta pezzo pezzo......c'ho messo davvero tanto tempo.....oltre tutto era pieno di mota e sudicio..........però ora sono contento......la fatica fatta ha portato i suoi risultati
Alla fine ci siamo.....o quasi......ecco il risultato delle mie fatiche.....
ehm... la 50 del 64 non aveva i cerchi in tinta...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
quella verdolino degli anni 63 e 64 si mentre gli altri colori li avevano color grigio.....se sai come allegare qui un file di acrobat ti metto la pagina del vespa tecnica....
siccome mi avete messo il dubbio ho ricontrollato sul vespa tecnica e la 50n del 63 era solo verde mentre nel 64 c'erano di tre colori e solo quella verde era tutta in tinta.......per quanto riguarda la sella ho trovato questa,spero che passi l'iscrizione alla FMI
Iniziamo col precisare che la tua non è una 50N ma una 50 primaserie. Verrà denominata N solo a partire dal 65. Sul discorso cerchi confermo che solo sul colore verde erano in tinta carrozzeria.
Piuttosto mi pare sbagliata la sella lunga. Una delle caratteristiche della "primaserie" era il sellino singolo di colore blu scuro con molla esterna a vista e targhetta Aquila continentale o Aquila made in Italy.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
sulle prime serie di regola il sellino era triangolare però quella la comprò mio padre e la prese così......forse era fine anno ed avevano già provato a mettere la sella lunga,non so..... però ho voluto rifarla com'era al tempo di mio padre,in fin dei conti è un ricordo di famiglia
trovo che stoni un pò troppo quel sellone lungo sulla linea snella e pulita della 50 primaserie. Ti confermo che il sellino singolo venne montato dal 65 sulla 50 N. Al tempo magari sostituivano le selle singole per poter andare in due ed ospitare quindi il passeggero.
Il restauro che hai eseguito è ottimo. Manca la ciliegina sulla torta. Comunque se decidi di cambiarla la migliore riproduzione in commercio la trovi da Mauro Pascoli.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
ho ricontrollato anche sul vespa tecnica, la foto del 50 primaserie del 1964 è con la sella lunga.....cmq volendo ci vuole poco a cambiarla.....cmq non penso che comprerò più ricambi dal pascoli,quelli che ho preso erano molto cari e di qualità scadente. Quando li ho contattati per la segnalazione mi hanno anche risposto in malo modo
......
Bella complimenti ne ho appena finita una anche io ma l'ho fatta con la sella triangolare e il portapacchi però è bella anche con la sella lunga ciao