bella! confermo che i cerchi sono in tinta sul verde 301 anche nel 64, non perchè l'ha detto vespa tecnica ma perchè ne ho visti conservati
un piccolo errore è il gommino sul pedale del freno, ci va quello piccolo.
bella! confermo che i cerchi sono in tinta sul verde 301 anche nel 64, non perchè l'ha detto vespa tecnica ma perchè ne ho visti conservati
un piccolo errore è il gommino sul pedale del freno, ci va quello piccolo.
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Vi ringrazio dei complimenti.... purtoppo non ho avuto l'occasione di vederne tante conservate.....l'unica che ho visto è nel museo piaggio ed è del 63.......qual'è il gommino piccolo del freno? mi piacerebbe renderla il più verosimile possibile.....
questo non prova nulla! vespa tecnica è pieno di errori! la sella lunga biposto era un accessorio dell'epoca che poteva essere richiesto al momento dell'acquisto direttamente al rivenditore. Ad ogni modo la 50 prima serie usciva dalla fabbrica con la sella singola.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
questa è una riproduzione:PROTEZIONE_PEDAL_4b990dd60af6d.jpg
Complimenti hai fatto veramente un buon lavoro.
Io ne ho una del 63 e spero di poterla restaurare al più presto.
Per quanto riguarda i colori ti devi far guidare dal numero
di telaio e non dall'anno di fabbricazione. fino al telaio 6300 circa
erano tutte verde 301 con cerchioni e coprivolano dello stesso colore.
La scritta anteriore vespa è con i ribattini.
La sella era quella singola con molla a vista.
Ciao lucavs1, a guardale la tua foto però mi sembra uguale al mio.....cmq ti ringrazio davvero della tua cortesia
dalla foto forse non si capisce, ma tu monti questo:http://www.smotol.it/DesktopModules/...0&tabid=63&h=0
ed è sbagliato!
quello originale è di sezione tonda con un diametro leggermente superiore al pedale stesso.