Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Restauro 50N del 1964

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Restauro 50N del 1964

    ehm... la 50 del 64 non aveva i cerchi in tinta...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    L'avatar di russo228
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    pontedera
    Età
    38
    Messaggi
    18
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro 50N del 1964

    quella verdolino degli anni 63 e 64 si mentre gli altri colori li avevano color grigio.....se sai come allegare qui un file di acrobat ti metto la pagina del vespa tecnica....

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Piano Di Conca (LU)
    Età
    29
    Messaggi
    160
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro 50N del 1964

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    ehm... la 50 del 64 non aveva i cerchi in tinta...
    anche io sapevo così (non con certezza però), alluminio anche mozzi e forcella, in tinta solo sui '63

    comunque bella!! sembra davvero ben curata, l'unica cosa che non mi piace è la sella, ci sono riproduzioni migliori!

  4. #4
    L'avatar di russo228
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    pontedera
    Età
    38
    Messaggi
    18
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro 50N del 1964

    siccome mi avete messo il dubbio ho ricontrollato sul vespa tecnica e la 50n del 63 era solo verde mentre nel 64 c'erano di tre colori e solo quella verde era tutta in tinta.......per quanto riguarda la sella ho trovato questa,spero che passi l'iscrizione alla FMI

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    47
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Restauro 50N del 1964

    Iniziamo col precisare che la tua non è una 50N ma una 50 primaserie. Verrà denominata N solo a partire dal 65. Sul discorso cerchi confermo che solo sul colore verde erano in tinta carrozzeria.

    Piuttosto mi pare sbagliata la sella lunga. Una delle caratteristiche della "primaserie" era il sellino singolo di colore blu scuro con molla esterna a vista e targhetta Aquila continentale o Aquila made in Italy.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  6. #6
    L'avatar di russo228
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    pontedera
    Età
    38
    Messaggi
    18
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro 50N del 1964

    sulle prime serie di regola il sellino era triangolare però quella la comprò mio padre e la prese così......forse era fine anno ed avevano già provato a mettere la sella lunga,non so..... però ho voluto rifarla com'era al tempo di mio padre,in fin dei conti è un ricordo di famiglia

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    47
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Restauro 50N del 1964

    trovo che stoni un pò troppo quel sellone lungo sulla linea snella e pulita della 50 primaserie. Ti confermo che il sellino singolo venne montato dal 65 sulla 50 N. Al tempo magari sostituivano le selle singole per poter andare in due ed ospitare quindi il passeggero.

    Il restauro che hai eseguito è ottimo. Manca la ciliegina sulla torta. Comunque se decidi di cambiarla la migliore riproduzione in commercio la trovi da Mauro Pascoli.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  8. #8
    L'avatar di russo228
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    pontedera
    Età
    38
    Messaggi
    18
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro 50N del 1964

    ho ricontrollato anche sul vespa tecnica, la foto del 50 primaserie del 1964 è con la sella lunga.....cmq volendo ci vuole poco a cambiarla.....cmq non penso che comprerò più ricambi dal pascoli,quelli che ho preso erano molto cari e di qualità scadente. Quando li ho contattati per la segnalazione mi hanno anche risposto in malo modo
    ......

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di pirasrocco
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    arzergrande
    Età
    44
    Messaggi
    187
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro 50N del 1964

    Bella complimenti ne ho appena finita una anche io ma l'ho fatta con la sella triangolare e il portapacchi però è bella anche con la sella lunga ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •