Ciao Raga,
premetto che in questo periodo sono assediato da una sfiga mostruosa
ed io non pago non faccio niente di efficace per evitarla.
Vi spiego:
ho fatto montare un Pinasco 177 ghisa plug & play, giusto per avere qualche cv in + e conservare il gt originale che ha già circa 40000km.
L'altrieri al ritiro il meccanico si è raccomandato di andarci piano almeno per le prime centinaia di km,
ma io, preso dalla foia mi sono ritrovato a fare gli 80 quasi senza accorgermene.
Mi stavo piacevolmente stupendo quando, senza sintomi, mi ha inchiodato la ruota posteriore;
riesco solo grazie all'esperienza a non cadere, tiro la frizione, mi fermo e il motore si spegne.
Devastato dalla paura per l'incolumità mia e del motore appena montato provo a riaccendere il motore
che riparte senza fare una piega e piano piano arrivo a casa senza altri problemi.
Il Pinascone, come poi ho controllato, è stato montato con tutti i crismi,
la miscela come da libretto d'istruzioni è al 2% nel serbatoio + mix,
il getto del max è stato portato da 98 a 108 ed
è stato forato il filtro dell'aria.
Ieri ho usato la vespa senza superare mai i 60/65 Km/h e devo dire che non si sentono differenze di funzionamento:
secondo voi dopo questa stretta paurosa è meglio far controllare il gt?
Grazie